[adrotate banner=”1″]
I vertici della nota compagnia asiatica hanno da poco annunciato in via ufficiale il nuovo ZTE Axon Watch, uno smart watch davvero molto interessante sotto ogni punto di vista.
Al momento sono ancora sconosciuti i dettagli sul suo prezzo e l’uscita in Italia, ma siamo convinti che entro qualche settimana ne sapremo di più a riguardo. In particolare, è possibile che l’azienda asiatica abbia deciso di aspettare la fiera IFA 2015 di Berlino, dal 4 al 9 Settembre, per poter presentare per bene alla stampa europea questo nuovo smart watch. Ma se il prezzo è ancora un mistero, conosciamo già l’hardware del device.
Uno dei punti di forza di questo ZTE Axon Watch è senza dubbio il display circolare AMOLED da 1.4 pollici con risoluzione di 400 x 400 pixel, rivstimento zaffiro e trattamento protettivo Gorilla Glass. Lo smart watch esteticamente sembra proprio un classico orologio, ma l’intero quadrante è digitale e personalizzabile dall’utente.
La scocca è realizzata in metallo, e al suo interno possiamo trovare 4 GB di ROM (più che sufficiente per installare diverse app di terze parti), 512 MB di RAM e un processore Qualcomm. Non mancano poi la batteria al litio da 300 mAh (i dati sull’autonomia non sono stati ancora diffusi), l’antenna GPS, il modulo per la connettività Bluetooth 4.1 e diversi sensori per l’attività fisica, compreso quello della frequenza cardiaca. Il peso è limitato ad appena 49 grammi, il diametro è pari a 42 mm e lo spessore è di 11.5 mm. Ottimo il fatto che l’orologio sia certificato IP67, in grado quindi di resistere alle infiltrazioni di acqua e polvere.
Curiosamente, il sistema operativo preinstallato non è Android Wear, bensì il proprietario Tencent OS che è derivato da Android. Sconosciute per ora le app preinstallate, ma sappiamo che ci saranno delle funzioni per il controllo gestuale e vocale.
[adrotate banner=”2″]
[Via]