Con l’arrivo dell’estate le persone cominciano a godere delle giornate soleggiate, facendo i picnic all’aperto e i bagni al mare.
L’aumento delle temperature però porta anche con sé un grande inconveniente: gli insetti. Le zanzare, le vespe e altre creature possono rovinare i momenti all’aperto con le loro punture fastidiose.
Fortunatamente in commercio esiste una soluzione indolore che garantirà un sollievo rapido e duraturo. La penna dopo puntura Breuer, o semplicemente penna Breuer, è un dispositivo medico utilizzato per il trattamento delle punture di insetti. È un metodo efficace per alleviare il prurito e il dolore causati dalle punture di insetti, come zanzare, vespe o api.
La penna Breuer funziona utilizzando una leggera dose di calore per neutralizzare le sostanze chimiche rilasciate dall’insetto durante la puntura, che spesso causano il prurito e l’irritazione della pelle. Il dispositivo è progettato per essere utilizzato immediatamente dopo la puntura, e può essere applicato direttamente sulla zona interessata, senza creme o trattamenti particolari.
In commercio esistono 3 modelli di dopo puntura: il Breuer BR 10 è il più compatto, in quanto misura 8,6 x 3,5 x 2,5 ed è dotato anche di moschettone, il BR 90 ed il BR 60 invece sono molto simili tra loro, presentando ben 2 programmi per il trattamento delle punture, tuttavia il BR 90 ha anche una torcia incorporata, ottimo per l’uso in ambienti esterni o privi di luce.
L’utilizzo è molto semplice, una volta individuata la puntura darà sufficiente accendere la penna dopo puntura Breuer e posizionare delicatamente la punta sulla zona interessata. A questo punto bisognerà premere il pulsante e si sentirà una lieve sensazione di formicolio mentre la penna si attiva. Questo calore generato neutralizza le sostanze irritanti, alleviando il prurito e riducendo il gonfiore. Il risultato è un sollievo rapido e duraturo che permette di tornare al divertimento od al relax estivo senza fastidi.
La sua forma compatta e le sue dimensioni ridotte lo rendono perfetto per borse e tasche, così da averlo sempre con sé in ogni momento, in più essendo un prodotto privo di sostanze chimiche, è perfettamente sicuro anche ad alte o basse temperature. A differenza delle classiche soluzioni infatti la penna dopo puntura Breuer non ha scadenza e può essere utilizzato anche per diversi anni.
Nonostante rappresenti una soluzione immediata, la penna dopo puntura Breuer non sostituisce le cure mediche appropriate in caso di reazioni allergiche gravi. In tali casi, è consigliabile consultare immediatamente un professionista medico, così come anche quando si vuole utilizzare il dispositivo su un bambino con meno di 12 anni.