Applicazioni

YouTube ha un piccolo segreto, anzi 5: solo questi utenti possono accedervi

5 Novità per YouTube – www.iPaddisti.it

Chi è abbonato a YouTube Premium si sarà sicuramente accorto di un aumento del prezzo della tariffa mensile, per ripristinare un equilibrio Google ha pensato a 5 funzioni extra dedicate.

Un aumento dei costi non sempre comporta un aumento dei vantaggi, per questo molti utenti erano già pronti a recedere dal contratto con YouTube per tornare ad essere utenti tradizionali, tuttavia queste novità potrebbero trattenerli ancora un po’.

YouTube Premium è un servizio a pagamento di YouTube che permette di avere alcuni vantaggi unici, come ad esempio la riproduzione in background (ovvero con lo schermo spento), video senza annunci pubblicitari ed anche la riproduzione dei video quando si è offline, sia su YouTube che su YouTube Music e su YouTube Kids.

Per compensare l’aumento di prezzo Google ha cercato di implementare funzioni nuove che possano migliorare l’user experience dell’applicazione sia su smartphone che su tablet, prima tra tutte la possibilità di mettere in coda più video. Per creare una playlist di video da vedere in successione sarà sufficiente andare sui tre puntini delle opzioni del video e scegliere se riprodurre il video subito dopo o se inserirlo alla fine della coda.

La seconda novità un’integrazione tra YouTube e Google Meet, grazie al quale i membri potranno condividere la visione di video durante le call tra amici, familiari o colleghi. Ciò sarà possibile sia sui dispositivi Android che iOS.

5 nuove funzionalità per YouTube Premium

Successivamente Google ha pensato di dare la possibilità alle persone di avere un controllo completo sulla visione dei video su YouTube, ecco perché con YouTube Premium si potrà avere una perfetta sincronizzazione dei video tra dispositivi diversi, come ad esempio un tablet Android, uno smartphone iOS e la navigazione web da computer.

Novità per l’abbonamento Premium di YouTube – www.iPaddisti.it (fonte: freepik)

La capacità di riproduzione di video offline inoltre sarà ampliata consentendo a YouTube di effettuare il download dei video consigliati più attinenti alle ricerche personali, questo garantirà un download automatico solo quando lo smartphone risulta essere collegato ad una rete Wi-Fi. La funzione ovviamente può essere anche disattivata, a discrezione dell’utente, tramite le impostazioni YouTube – Libreria – Download – “Smart Download”.

L’ultima miglioria apportata agli abbonati YouTube Premium riguarda un aumento del bitrate durante la riproduzione video, grazie al quale l’alta definizione a 1080p risulterà molto più godibile sia su schermi grandi che su quelli piccoli. Con questa opzione gli utenti potranno vedere video estremamente nitidi, senza perdere alcun frame.

Published by
Claudia Brignone