YouTube annuncia il nuovo servizio di streaming YouTube Music Key
[adrotate banner=”1″]
Google ha finamente annunciato il servizio di abbonamento musicale di YouTube largamente anticipato dai rumor e ha fatto sapere che si chiamerà YouTube Music Key. YouTube Music Key mette a disposizione un abbonamento mensile da 9,99 dollari che permette di accedere a contenuti senza pubblicità, visualizzare video offline e offre la tanto attesa possibilità di riprodurre musica in background mentre si utilizzano altre applicazioni.
Il servizio sta per essere lanciato in beta nella prossima settimana ad un prezzo promozionale di 7,99 dollari al mese e gli early adopters saranno in grado di accedere tramite l’indirizzo YouTube.com/MusicKey e successivamente usufruirne tramite le applicazioni per iOS e Android o il sito web stesso.
Google ha dichiarato che la sottoscrizione a YouTube Music Key prevederà anche l’accesso a Google Play Music, il proprio servizio musicale su abbonamento che dispone di oltre 30 milioni di brani dal Google Play Store.
“Grazie ai vostri video musicali, remix, cover e altro, avete reso YouTube il più grande servizio di musica del pianeta. Per strasformare YouTube nel servizio musicale perfetto stiamo lanciano YouTube Music Key in versione beta con i nostri più grandi fan e successivamente porteremo YouTube Music Key contemporaneamente in tutto il mondo. Quindi, se vedete un invito nella vostra applicazione o indirizzo email, provatelo gratuitamente per 6 mesi”.
YouTube Music Key sarà disponibile in versione beta negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Italia, Spagna, Portogallo, Finlandia e Irlanda. Per ricevere ulteriori informazioni o per richiedere l’accesso alla beta vi ricordiamo di visitare l’indirizzo YouTube.com/MusicKey.
[adrotate banner=”2″]