[adrotate banner=”1″]
Si chiama Yashi YPad IPS HD il nuovo tablet Android caratterizzato da un form factor di 10.1 pollici e già disponibile per la vendita in Italia al prezzo suggerito di 169 euro. Dopo il salto, tutti i dettagli sulle sue specifiche tecniche.
Arriva anche in Italia il nuovo Yashi YPad IPS HD, modello che rispetto alla precedente generazione migliora sotto diversi punti di vista. Il prezzo è lievitato di una decina di euro, ma nulla di eccessivo. Il device infatti è già arrivato sugli scaffali dei negozi italiani al prezzo di 169 euro IVA compresa. E assieme al tablet ci sono in vendita diversi accessori, come una pratica tastiera Bluetooth e la penna touch, con prezzi di partenza di 10 euro.
Il design è migliorato rispetto al passato, con lo chassis realizzato in lega di alluminio. La scocca ha un peso complessivo di 490 grammi e un peso di appena 8.5 mm, e attorno al tablet c’è uno speciale rivestimento gommato che non solo migliora il grip, ma anche riduce le impronte digitali.
Come anticipato nel paragrafo introduttivo, il display IPS multi touch capacitivo ha la diagonale di 10.1 pollici e la risoluzione di 1366 x 768 pixel. Le prestazioni in generale non dovrebbero essere affatto male, con 1 GB di memoria RAM e il processore ARM Cortex A7 quad core con frequenza operativa di 1.3 Ghz. Lo storage flash ammonta a 16 GB, espandibile con il classico slot per schede di memoria.
Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat, e al momento non sappiamo se in futuro arriverà o meno l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop. Sappiamo invece che il tablet supporta nativamente la tecnologia Miracast, grazie alla quale possiamo connetterci in maniera wireless a Smart TV e display esterni di vario genere. Completano la dotazione hardware la webcam frontale VGA, la fotocamera da 5 megapixel, l’antenna GPS, la batteria da 6.800 mAh e i moduli Wifi 802.11n e Bluetooth 4.0.
[adrotate banner=”2″]
[Via]