Yashi Ypad A10: tablet Android tutto italiano che costa 219 euro
[adrotate banner=”1″]
E’ stato da poco presentato in maniera ufficiale il nuovo Yashi Ypad A10, tablet PC conosciuto anche con il nome in codice YP1116 e che viene proposto sul mercato italiano ad un prezzo particolarmente interessante. E le caratteristiche tecniche sono altrettanto accattivanti.
In questi ultimi due anni il settore delle tavolette digitali è cambiato moltissimo, e mentre all’inizio c’era una folle corsa dei produttori verso specifiche tecniche spaziali, adesso la situazione è radicalmente cambiata. Alla gente infatti non interessano prestazioni da urlo su un tablet PC, e la prima cosa che guardano è il prezzo di vendita. Ecco quindi che ultimamente sempre più aziende decidono di commercializzare dei prodotti di fascia entry-level, perfetti per tutti coloro che non vogliono spendere troppi soldi nell’acquisto di un dispositivo portatile.
Secondo alcune ricerche di mercato, i consumatori sono particolarmente attenti non solo al prezzo di vendita, ma anche alla qualità del display. Non deve sorprendere, visto che è la prima cosa che si nota quando un qualsiasi tablet è acceso in negozio. Con questa idea in mente, Yashi ha deciso di realizzare il nuovo Ypad A10, device che costa appena 219 euro (praticamente la metà di un iPad) e ha un display di buona qualità.
In dettaglio, lo schermo multi-touch capacitivo si presenta con la diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS, la quale garantisce dei maggiori angoli di visuale.
Dotato della connettività senza fili Wifi e Bluetooth, il tablet ha un peso di 620 grammi e uno spessore di 10.5 mm. Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean con un’interfaccia grafica personalizzata, la batteria al litio ha la capacità di 6.000 mAh, la memoria RAM ammonta a 1 GB, lo storage interno è di 16 GB (espandibile via microSD), il processore è un ARM Cortex A9 quad core e non mancano le classiche due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]