Yashi YPad A10 Pro: nuovo tablet Android con display da 10 pollici
[adrotate banner=”1″]
Yashi YPad A10 Pro è il nome del nuovo tablet PC low cost basato sul sistema operativo Android di Google e proposto al prezzo di 299 euro. Sotto la scocca è presente un hardware molto interessante, e vediamo di scoprirlo in dettaglio in questa recensione.
L’azienda italiana ha deciso di competere con i “big” del settore proponendo un device bello da vedere, dotato di un hardware al passo coi tempi e che non costa troppo. Il risultato è questo nuovo Yashi YPad A10 Pro, proposto appunto al prezzo di 299 euro e che si colloca nella fascia media dell’affollato mercato delle tavolette digitali.
Come anticipato nel titolo della notizia, il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS, la quale offre maggiori angoli di visione. La memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 4 GB (espandibile a piacimento fino ad un massimo di 32 GB attraverso lo slot per le schede di tipo microSD) e il processore è un ARM Cortex A9 dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz.
Una nota negativa è rappresentata dal sistema operativo Android, fermo alla versione 4.0.4 Ice Cream Sandwich, e per il momento non sappiamo se sia previsto o meno il rilascio futuro dell’aggiornamento alla versione Jelly Bean.
Immancabili le due fotocamere (una frontale VGA e una posteriore da 2 Megapixel), oltre all’uscita video HDMI, l’antenna GPS, la batteria da 7500 mAh e i moduli di connettività Wifi b/g/n, Bluetooth 3.0 e anche 3G.
[adrotate banner=”2″]
[Via]