Yashi Tabletbook Ultra S3: nuovo ibrido 2-in-1 con Windows 10
[adrotate banner=”1″]
La nota azienda italiana ha da poco annunciato ufficialmente il nuovo Yashi Tabletbook Ultra S3, tablet ultrabook ibrido 2-in-1 equipaggiato con il sistema operativo Windows 10 e capace di soddisfare le esigenze di molti utenti.
Già disponibile per la vendita in Italia al prezzo suggerito di 889 euro IVA compresa, questo nuovo Yashi Tabletbook Ultra S3 è un prodotto ibrido che è sia un tablet PC che un classico ultrabook. Grazie infatti alla tastiera dock, possiamo trasformare la tavoletta digitale in un normale computer portatile, con la possibilità di aumentare la produttività grazie alla tastiera fisica (con layout inglese) e al touchpad per il controllo del puntatore del mouse.
Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Windows 10 di Microsoft, senza alcuna limitazione in termini di app e servizi.
Il design del device è piuttosto elegante, e gli ingegneri della compagnia italiana sono riusciti a trovare un buon compromesso tra portabilità, prestazioni e usabilità. Caratterizzato dal peso di 840 grammi, il nuovo ibrido firmato Yashi offre delle prestazioni di alto livello, grazie alla memoria RAM DDR3 di 4 GB, l’unità SSD da 128 GB e il processore Intel Core M-5Y10c da 2GHz (Broadwell), il quale ottimizza i consumi in base all’applicazione attualmente in esecuzione. Lo schermo multi-touch ha una diagonale di 11.6 pollici, la risoluzione di 1920 x 1080 pixel e la tecnologia IPS per maggiori angoli di visione.
Ottima la batteria, da ben 10.000 mAh, e non mancano un’uscita video HDMI, una webcam frontale da 2 MP per le videochat in HD, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e i moduli per la connettività 4G LTE, Wifi 802.11n e Bluetooth 4.0. Vi segnaliamo che la tastiera dock è provvista di alcune porte USB, così da poter collegare al PC ogni genere di periferica, come stampanti, pennette di memoria, hard-disk esterni, eccetera..
[adrotate banner=”2″]
[Via]