Xiaomi lancia sul mercato la sua prima auto elettrica. Si tratta di un modello dal design accattivante e super tecnologica.
Svelate le prime caratteristiche di SU7, la berlina Xiaomi da 800 km di autonomia. Da lasciarvi senza fiato!
Ciò che poteva essere un idillio inarrivabile è oggi finalmente realtà. Finalmente Xiaomi potrà presentare a breve la sua prima auto elettrica che racchiude potenza e grande autonomia in un design tutto da scoprire.
Insomma, una sorpresa gradita per tutti coloro che seguono da anni il famoso marchio e anche da chi è in cerca di novità e, soprattutto, innovazione tecnologica.
I veli sono stati tolti e il primo modello di auto Xiaomi sta per fare il suo debutto nella società. Siete curiosi di scoprirne le principali caratteristiche? Non vi resta altro che continuare a leggere per scoprire maggiori informazioni sul veicolo Xiaomi.
La nuova vettura che Xiaomi ha deciso di mettere in produzione, nasce dalla collaborazione con il produttore BAIC ed è stata presentata a Pechino, nel quartier generale di Xiaomi Auto. Parliamo di una vettura dalle grandi capacità meccaniche e con un design da far invidia. Esistono due varianti dell’auto elettrica Xiaomi, una a trazione posteriore (SU7) e l’altra a trazione integrale (SU7 Max). Tecnicamente, SU7 può vantare della presenza di un motore da 220 kW con una velocità massima percorribile di. 210 km/h. La versione Max, invece, ha un doppio motore e una potenza complessiva di 500 kW con una velocità massima di 265 km/h. Altra questione davvero importante riguarda l’autonomia delle vetture. La prima, a trazione posteriore ha un’autonomia di 668 km, mentre la versione a trazione integrale sfiora gli 800 km.
SU7 è un’elegante berlina dal design quasi simile a vetture del calibro di Porsche e Tesla. Per quanto riguarda le colorazioni, Xiaomi oltre ai classici colori ha deciso di ricreare un colore molto particolare che prende il nome di Aqua Blue. Gli interni mostrano la presenza di un grande display da 16,1 pollici con risoluzione 3K. Sistema di infotainment con sistema operativo SurgeOS e con CPU Qualcomm Snapdragon 8295. L’ampio utilizzo dell’intelligenza artificiale, ha fatto sì che la nuova vettura Xiaomi possa assistere e guidare il conducente della vettura con tutti i comfort possibili. Tra queste, ritroviamo la funzione del parcheggio automatico che rende possibile il parcheggio anche in spazi molto ristretti. Attualmente non vi sono indicazioni precise circa la data ufficiale di uscita delle vetture. Per la questione prezzi, alcune indiscrezioni affermano che il prezzo di partenza potrebbero aggirarsi intorno ai 190.000 Yuan, circa 25.000 euro.