Xiaomi Caffè in Italia: ecco dove apre il primo centro di ristorazione del colosso tech | Ecco cosa vedere, provare e degustare
Xiaomi lancia una novità che non ha niente a che fare con la tecnologia. Vedremo il colosso tech in una veste totalmente diversa.
Nasce Xiaomi Cafè, il primo store dedicato alla ristorazione dove sarà possibile gustare dei piatti prelibati.
La nota azienda cinese Xiaomi è finita sulla bocca di tutti nelle ultime settimane. No, non si parla dell’uscita di un nuovo prodotto tecnologico. Questa volta, infatti, la tecnologia c’entra davvero poco rispetto a quanto stiamo per svelarvi.
Pare proprio che l’azienda abbia intrapreso nuove scelte di marketing, puntando ad una strategia davvero insolita. Nasce il primo store Xiaomi dedicato alla ristorazione.
Si tratta di un ampio progetto che verrà inaugurato proprio in Italia, in particolare a pochi passi dal Duomo di Milano. Ma le novità non terminano qui, il nuovo edificio adibito ai servizi di ristorazione possono essere identificati come un vero e proprio luogo per condividere il proprio lavoro con altre persone.
Il primo bistrot di casa Xiaomi
Come affermato in precedenza, la prima sede sarà ubicata a Milano, nei pressi del Duomo in via Verziere 3. Si tratta di un vero e proprio Café dove le persone potranno non solo gustare tutte le deliziose pietanze che vengono offerte dalla cucina ma, al contempo, vi sarà anche uno spazio dedicato all’ecosistema Xiaomi, dove i cittadini potranno provare i prodotti connessi tra loro. Come sarà strutturato l’edificio? Il progetto prevede la strutturazione su due piani, al piano terra sarà possibile fare colazione o pranzare mentre il piano interrato sarà adibito come spazio comune dove le persone possono lavorare da remoto o provare alcuni prodotti della gamma Xiaomi. Si tratta di un progetto a tempo, durerà circa un anno, una sorta di esperimento da parte dell’azienda.
Tra brioches deliziose e primizie italiane
Il locale sarà aperto dalle 8:00 del mattino fino alle 19:00 in orario continuo per tutta la settimana. Xiaomi ha curato minuziosamente ogni cosa, partendo dagli interni del colore simbolo Xiaomi (arancione), fino alla revisione del menù. Brioches, pane, distributori automatici di bibite e snack. Insomma, un luogo che sicuramente riscuoterà successo tra dipendenti e studenti che scelgono di incontrarsi per condividere la propria giornata. Ultima, ma non meno importante è la novità riguardante gli sconti. Per ogni 15 euro di spesa presso un punto vendita Xiaomi Café, i clienti riceveranno un coupon dal valore di 5 euro spendibile sul sito mi.com, superata questa spesa, il coupon utilizzabile sarà invece di 15 euro.