Notizie

WWDC 2024: finalmente abbiamo la data ed il tema di quest’anno | La sorpresa che ci ha fatto Apple è immensa

L’evento di Apple è sempre più vicino, il colosso svela i primi dettagli – iPaddisti (depositphotos)

Apple mostra più informazioni circa l’attesissimo evento WWDC 2024. Resi noti orario e programma ufficiale.

Il 10 giugno è ormai alle porte e il gigante di Cupertino decide di dare un’ulteriore spinta alla curiosità dei fan, presentando alcune anticipazioni.

L’evento tanto atteso che Apple ha programmato già da diverso tempo è ormai vicino e, in occasione del suo imminente arrivo, l’azienda ha deciso di rendere note alcune informazioni interessanti.

Dell’evento non si sa solo l’orario, è stato svelato anche il programma della presentazione dei prossimi software di Apple.

Quali saranno le novità che introdurranno gli aggiornamenti iOS18, iPadOS 18 e watchOS 11? Continuate a leggere per scoprire le prime anticipazioni ufficiali del noto marchio.

L’implementazione dell’intelligenza artificiale

L’evento avrà luogo il 10 giugno alle ore 10:00 AM Pacific Time, circa le 19:00 secondo il fuso orario italiano. Di sicuro, il protagonista sarà l’intelligenza artificiale e tutte le funzioni innovative che porterà nei prodotti Apple. Oltre questa novità (che pare essere quella più attesa), l’azienda presenterà anche il Platform State of the Union, nonché annuncerà i vincitori degli Apple Design Awards. Nel Keynote di Apple, il colosso ha affermato di voler iniziare l’evento con uno sguardo agli aggiornamenti rivoluzionari in arrivo sulle piattaforme del marchio dalla mela morsicata. Il Keynote sarà disponibile:

  • in streaming sul sito Apple ufficiale (apple.com);
  • tramite l’app “Apple Developer”;
  • tramite Apple TV;
  • sul canale YouTube ufficiale di Apple.
WWDC 2024, Apple tra intelligenza artificiale e altre novità favolose – iPaddisti (depositphotos)

Platforms State of the Union: le novità di Apple

A seguire, l’evento mostrerà tutte le ultime novità riguardanti i vari software retti dai dispositivi del marchio. Si parlerà di iOS, iPadOS, macOS, tvOS, visionOS, watchOS e tutti i nuovi strumenti che daranno maggiore lustro al marchio. Lo Stato dell’Unione delle Piattaforme sarà disponibile anch’esso in streaming sui principali canali Apple. L’evento verrà quindi trasmesso su varie piattaforme e sarà praticamente impossibile perderlo. Ricordiamo che tale evento è di particolare interesse anche grazie all’opportunità che Apple ha offerto ad alcuni sviluppatori di essere presenti all’evento fisicamente presso l’Apple Park di Cupertino. Insomma, ci saranno davvero tante novità e momenti magici, non ci resta che aspettare con grande ansia l’evento del 10 giugno. Le aspettative sono molto alte, Apple saprà sorprendere ancora i suoi utenti?

Published by
Iengo Nunzia