Secondo le ultime indiscrezioni diffuse sul web, i dirigenti della casa di Cupertino potrebbero presentare ufficialmente nel corso dell’evento WWDC 2012 (dall’11 al 15 giugno a San Francisco) i nuovi iPhone 5 e la tanto vociferata iTV, oltre ai nuovi modelli di Macbook Pro.
[adrotate banner=”1″]
In realtà, proprio ieri parlavamo del fatto che la sesta generazione di iPhone dovrebbe essere commercializzata entro il mese di ottobre, ma Apple potrebbe utilizzare la stessa strategia del primo iPad, ovvero presentare il prodotto con qualche mese in anticipo rispetto al debutto commerciale vero e proprio.
Ma come mai Apple dovrebbe anticipare i tempi? C’è da considerare che rispetto all’anno scorso, la concorrenza Android è aumentata a dismisura, e proprio adesso è iniziata la commercializzazione del tanto atteso Samsung Galaxy S3. Insomma, un annuncio anticipato dell’iPhone 5 potrebbe far cambiare idea ad alcuni possibili acquirenti, impedendo che procedano con l’acquisto del Galaxy S3.
Riguardo l’Apple iTV, pare che la produzione sia già iniziata, ma ci vorrebbe ancora del tempo prima dell’effettiva commercializzazione. I pannelli dovrebbero essere prodotti da Sharp, e tra le caratteristiche principali ci dovrebbe essere il supporto al riconoscimento vocale Siri e una versione modificata dell’App Store. Staremo a vedere.
[adrotate banner=”2″]
[Via]