[adrotate banner=”1″]
Secondo quanto affermato dal Wall Street Journal, Apple potrebbe presentare al prossimo WWDC 2012, previsto per il prossimo giugno 2012, la condivisione delle foto attraverso iCloud.
Al momento iCloud consente i caricare lo streaming delle fotografie presenti su iCloud su tutti i dispositivi associati allo stesso account, ma, a differenza di MobileMe, iCloud ha perso la possibilità di condividere le proprie fotografie o degli interi album con i propri amici e conoscenti.
Stando a quanto affermato dal Wall Street Journal, la nuova funzione di condivisione fotografie di iCloud dovrebbe permettere anche agli utenti la possibilità di commentare le fotografie caricate, introducendo nuovamente l’aspetto del social network, da tempo desiderato da Apple, di cui già una volta a portato a un piccolo fallimento quando la società di Cupertino decise di introdurre Ping in iTunes.
Nel corso della scorsa settimana il sito beta di iCloud, destinato ai test preliminari degli ingegneri di Apple, è stato aperto al pubblico per un breve periodo di tempo, anticipando alcune nuove caratteristiche che il servizio iCloud dovrebbe acquisire con l’arrivo di iOS 6 e Mac OSX Mountain Lion.
Sebbene il Wall Street Journal in passato si è rivelato una fonte attendibile, anticipando molte caratteristiche dei futuri prodotti Apple, vi ricordiamo che al momento si sta parlando soltanto di rumors, che potrebbero essere non confermati.
[adrotate banner=”2″]