[adrotate banner=”1″]
Come si fa a svegliarsi una mattina e non avere un’immensa soddisfazione, al di là della pesantezza del ritorno al lavoro dopo le vacanze, quando scopri che su App Store è uscito Worms 4?
Personalmente, credo sia impossibile non conoscere Worms. C’è chi lo ama e chi lo odia, ma sicuramente i vermetti belligeranti sono tra i personaggi più caratteristici della storia dei videogiochi, e questo quarto capitolo rappresenta un rinnovamento, oltre che un adattamento per il mobile, per la serie. Perché i precedenti capitoli sono tutti da tempo immemore su App Store, quello si, ma questo è stato creato specificamente per mobile, adesso per iOS e poi (prossimamente) per Android.
Lo schema di gioco è quello classico, in cui controlleremo una serie di vermi molto arrabbiati con i propri stessi compagni da arrivare a distruggere il livello stesso di gioco per far fuori gli altri. Tantissime sono le armi a disposizione del giocatore, che potrà sbizzarrirsi nel cercare di distruggere l’avversario, mentre la grafica in stile cartoon rende il tutto molto simpatico da vedere.
I menu sono più snelli, e chiari, e anche la lunghezza dei livelli è stata drasticamente ridotta e questi resi più immediati e dinamici: lo scopo è quello di permettere di fare partite veloci, semplici, adatte al treno oppure all’autobus in linea con la maggior parte dei giochi di oggi. La campagna comprende al momento 80 livelli, suddispvisi in vari mondi che si ispirano a panorami diversi, e alla fine di ognuno dovremo tltalizzare le tre stelle (tranquilli, non è un freemium) che ci spingerà a ripetere i livelli di nuovo per distruggere ancora di più. Non mancheranno ovviamente le sfide online.
Per questo, nonostante l’adattamento alla modernità, possiamo dire Worms 4 è riuscito a mantenere molto bene il suo spirito originale, cambiando ma non troppo così da piacere sia ai giocatori di vecchia data, sia a quelli nuovi che ritenevano troppo tediose le versioni precedenti del gioco. E poi non ci sono gli acquisti in-app!
Per gli amanti della strategia (e della guerra!) un gioco da non perdere assolutamente.
[app 981535263]
[adrotate banner=”2″]