Wise Drinking App, per promuovere il bere responsabile

[adrotate banner=”1″]

In occasione della Giornata dedicata alla CSR, è stata presentata la Wise Drinking App, l’applicazione gratuita pensata per iOS e Android che educa tutti gli utenti al consumo responsabile di bevande alcoliche. Il lancio è avvenuto in contemporanea con il quarto Responsib’All Day del Gruppo, ovvero un action day che si è svolto, come ogni anno, coinvolgendo i 19.000 dipendenti distribuiti in 80 Paesi del mondo per sensibilizzare e prevenire i rischi dell’alcol.

L’applicazione sarà disponibile in 37 diverse lingue, permettendo così a tutti gli utenti di calcolare il quantitativo di alcol consumato in un determinato intervallo di tempo. Specificando la bevanda ingerita e il suo volume, dovrete soltanto poi selezionare il vostro sesso e il vostro peso: l’analisi vi permetterà di sapere immediatamente il consumo dell’alcol per un dato periodo fino a quattro settimane. Con un sistema di geolocalizzazione, inoltre, potrete anche sapere qual è la regolamentazione della zona locale e ricevere informazioni sul mezzo di trasporto più sicuro da prendere in quel frangente.

Lo sviluppo è stato affidato completamente all’agenzia Novedia ed è chiaro che sfruttando il Responsib’All Day l’intenzione è quella di fomentare l’attività in funzione della prevenzione all’alcol. L’iniziativa nasce anche dall’idea di rendere tutti i dipendenti delle 80 filiali di Pernod Ricard i veri e propri ambasciatori dell’impegno dell’azienda. Le attività lavorative, nel corso di queste giornate, tenderanno a diminuire per permettere a tutti di sponsorizzare questa nuova importante iniziativa: bisognerà assolvere ai 5 impegni siglati dalle 13 aziende del settore Winde & Spirits nell’ottobre 2012 durante l’ICAP International Conference on Global Actions che comprende la riduzione del consumo di alcoli da parte dei minori, promuovere il Dont’ Drink & Drive, regolamentare i codici di condotta nel marketing e comunicazione, informare costantemente il consumatore e realizzare prodotti innovativi e collaborare con i rivenditori per ridurre il consumo di alcol.

[app 850272581]

[adrotate banner=”2″]

Published by
Administrator