Wikipad da 7 pollici: arriva in primavera a 249 dollari

E’ stata da poco annunciata in maniera ufficiale una nuova versione del Wikipad, gaming tablet basato sul sistema operativo Android di Google e che permette di giocare ai videogiochi del Play Store con i classici tasti fisici, piuttosto che con lo schermo touch.

[adrotate banner=”1″]

Come potete vedere dall’immagine della notizia, il terminale si presenta con un design senza dubbio originale. Al centro troviamo il tablet vero e proprio, mentre ai lati sono presenti diversi tasti fisici per un migliore controllo dei videogiochi 2D e 3D scaricati dal marketplace Google Play Store.

Questa nuova versione del Wikipad si presenta con un display multi touch capacitivo di diagonale 7 pollici, risoluzione 1280 x 800 pixel e profondità di 16 milioni di colori. Le prestazioni in generale sono garantite dalla memoria RAM di 1 GB e dal chipset NVIDIA Tegra 3 quad core con tecnologia 4-PLUS-1. Quest’ultima prevede l’utilizzo di un quinto core a basso consumo durante le operazioni meno esose di risorse, in modo da poter garantire un’autonomia più elevata.

Basato sul sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, il tablet sarà disponibile sul mercato in primavera, al prezzo di 249 dollari per la versione Wifi con 16 GB di memoria flash interna (espandibile via microSD). Al momento non è noto se nel prezzo sarà incluso o meno il controller fisico.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator