Wi-Fi, il segnale è lento? È tutta colpa di queste App | Chiudile subito e tornerà ad essere una scheggia
Molto spesso capita che il segnale Wi-Fi sia lentissimo ed i motivi potrebbero essere svariati. Tuttavia, dovete sapere, che si sono delle App che lo rallentano molto.
La connessione Wi-Fi di casa è divenuta di fondamentale importanza nel corso degli ultimi anni ed in particolar modo quando, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia per contrastare il contagio tra la popolazione, perché molti cittadini sono rimasti a casa a lavorare. Anche gli studenti sono stati costretti a seguire le loro lezioni da casa.
In entrambi i casi, c’era necessità di una connessione potente, veloce e senza disturbi per entrare all’interno delle stanze di lavoro e di studio. Si era sempre in videochiamata. Purtroppo, però, non sempre si ottiene il massimo dal segnale e, come già accennato, le motivazioni possono essere le più svariate.
Magari c’é un ostacolo dinanzi al router. Questi debbono essere assolutamente rimossi o bisogna spostare il dispositivo in un posto diverso della casa, ma non all’interno di librerie o di armadi vari. La soluzione migliori per gli esperti è quella di mettere il router al centro della casa ed in una posizione più alta rispetto agli altri mobili o complementi d’arredo.
Inoltre, poi, questi dispositivi devono essere messi lontano da acquari e specchi che finiscono con l’assorbire il segnale e, come conseguenza, si avrà una connessione debole che non servirà nemmeno a fare un misera ricerca sul web. Tuttavia, dovete sapere che anche alcune App presenti all’interno degli smartphone sono deleterie per il segnale Wi-Fi. Scopriamo quali sono.
App per iOS ed Android: bloccano il segnale Wi-Fi e devono essere fermate
Di applicazioni all’interno di questi device ce ne sono davvero tantissime e vengono utilizzate a qualsiasi ora del giorno e della notte. Tuttavia nessuno tra gli utenti conosce quanto siano deleterie per la connessione Wi-Fi di casa e per la diffusione del suo segnale in tutti gli ambienti delle abitazioni. Ebbene sì, avete capito benissimo, ce ne sono alcune che possiamo identificare come dei veri e propri killer.
Siamo sicuri che vi starete chiedendo quali siano queste applicazioni in modo da poterle chiudere anche se sono in background. Noi siamo qui per questo, per svelarvele e risolvere un problema molto, ma molto fastidioso. Ovviamente, sappiate che è comunque di facile risoluzione: basta chiuderle. In realtà, però, c’é da dire che la colpa non sta tutta nelle App o negli smartphone.
La colpa è di chi è in possesso di questi device in cui sono installate le applicazioni. Di queste ultime, non tutte sono responsabili della connessione debole di casa. Quelle che devono essere chiuse assolutamente anche in background sono tutte le applicazioni che consentono l’ascolto in streaming di brani musicali o la visione di contenuti multimediali come video, film, serie tv e documentari. Chiuse queste la vostra connessione tornerà ad essere super veloce.