Wi-Fi, è ora di cambiare: i migliori di agosto per costi, potenza connessione e tecnologia | Ecco quali scegliere per risparmiare e navigare veloci
Stai cercando una linea Wi-Fi di qualità ma che non sia troppo dispendiosa? Consulta questo articolo e troverai quella più adatta alle tue esigenze.
Ottimo rapporto qualità-prezzo, ecco tutte le offerte di linea fissa e internet selezionate per voi.
Grazie all’estrema digitalizzazione e anche al boom del fenomeno dello smart working sono sempre più le persone che ricercano una linea fissa da inserire nella propria abitazione.
Non sempre, però, è possibile trovare una promozione che riesca a combaciare non solo l’efficienza e velocità ma anche prezzi convenienti.
Non bisogna temere se non si riesce a trovare l’offerta più adatta, oggi infatti vi mostreremo alcune valide alternative che potranno essere prese in considerazione, effettuate in base ai risultati degli speed test dei diversi utenti.
La valutazione della società nPerf
Prima di svelarvi quale gestore può essere considerato il vincitore sul mercato, vediamo in che modo sono state fatte le varie valutazioni e secondo quali criteri. Ad offrire gli strumenti affinché potesse essere possibile misurare la qualità e la velocità della connessione internet, è stata la società francese nPerf. Tale società, grazie agli speed test, ha avuto accesso ad una serie di dati che sono poi confluiti nella classifica generale italiana dei diversi gestori di telefonia fissa. In particolare, la classifica evidenzia quali sono le connessioni più rapide e, allo stesso tempo convenienti dal punto di vista economico.
La società vincitrice è…
Come affermato in precedenza, grazie a nPerf è stato possibile stilare una classifica inerente le migliori reti di utenza domestica inerenti la connessione internet. Sono state effettuate diverse prove che si sono concentrate sui diversi gestori quali, Fastweb, Sky Wi-Fi, Tim, Vodafone e WindTre. Il gestore che ha sbalordito tutti e che ha segnato la netta distinzione tra quelli appena citati è Sky Wi-Fi che attualmente viene considerato il provider con una connessione Wi-Fi a casa più veloce rispetto ai competitor. Infatti, la velocità di Sky è pari a 150.09 Mb/s mentre la media in Italia si assesta intorno ai 116 Mb/s. La fetta di mercato che Sky ricopre ad oggi è ancora bassa in quanto si tratta di un gestore nuovo sulla scena della telefonia fissa. Sebbene ci sia quindi un vincitore, la differenza rispetto ai gestori già affermati da tempo sul mercato, è pressoché minima.