Whitson Gordon: Apple iOS è migliore di Android per quanto riguarda la personalizzazione
Il titolo della notizia potrebbe far balzare qualcuno dalla sedia, ma è questo il pensiero di Whitson Gordon, un noto utente del panorama Android.
[adrotate banner=”1″]
In pratica, Whitson Gordon sostiene che nonostante Android abbia dalla sua un’interfaccia più aperta alle personalizzazioni, quest’ultime sono più diffuse e meglio ottimizzate su iOS, in quanto c’è molta meno frammentazione dei dispositivi in commercio.
Non ha tutti i torti: quando parliamo di iOS, parliamo di iPhone, iPad e iPod Touch, mentre quando si parla di Android il discorso è molto più ampio.. ci sono decine e decine di produttori diversi, e sul mercato si contano centinaia e centinaia di smartphone e tablet di ogni forma e dimensione. Insomma, non è certo una passeggiata per gli sviluppatori indipendenti creare dei tweak in grado di sfruttare a fondo il dispositivo Android, mentre è molto più facile con iOS e relativo Jailbreak:
“Quando vuoi realmente realizzare un tweak, il rooting è l’aspetto che ti può aprire le maggiori possibilità. Purtroppo il rooting su Android è come rompere il caveau di una banca con una spilla da balia. Avete più di 100 diversi telefoni Android là fuori, ognuno con un proprio metodo di rooting, con i relativi rischi e caratteristiche. E’ così fastidioso che abbiamo potuto adattare la nostra guida sul rooting di Android solo per i primi 10 telefoni, oltre ad aver dovuto pubblicare un glossario esauriente che spieghi tutte le s*******e che bisogna sapere prima di iniziare il processo. E la nostra guida per Android è divisa in tre diversi step.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]