[adrotate banner=”1″]
Abbiamo parlato un po’ di tempo fa, all’uscita di Whatsapp Web, della possibilità di poter utilizzare questo servizio anche dal nostro iPad. Si tratta di una funzione utile, anche se non utilissima, che consente di rispondere ai messaggi di Whatsapp in modo semplice e veloce.
Ad alcuni utenti, però, il servizio non funziona da Safari per iPad: spesso succede infatti che, quando si entra per eseguire la scansione del codice, questo non compaia, mentre se si attiva l’abbinamento succede che alcuni messaggi (in particolare i vocali) non vengano caricati.
Questo è dovuto al fatto che Safari non è ottimizzato per Whatsapp Web, per cui quando lo si utilizza si potrebbero trovare dei malfunzionamenti. Per evitare il problema ci sono due soluzioni: eccole.
Dopo essere entrati su Whatsapp Web, è possibile utilizzare il sito in versione desktop, cosa che risolve una serie di problemi.
Per farlo è sufficiente, dopo essere entrati su web.whatsapp.com, tenere premuta l’icona di ricarica (la freccia messa a cerchio) che si trova nella parte finale della barra degli indirizzi. In questo modo sarà possibile risolvere alcuni problemi, e il servizio dovrebbe funzionare di nuovo.
La soluzione migliore è quello di utilizzare Google Chrome oppure Firefox, entrambi browser disponibili anche per iPad che hanno pieno supporto a Whatsapp Web, e per questo riescono ad evitare la maggior parte dei problemi.
Questo significa che se avete necessità di utilizzare questo servizio il consiglio è di farlo con un’app diversa da Safari, per essere sicuri che non ci siano problemi; tra l’altro, questi browser sono ottimizzati anche per delle funzioni aggiuntive di Whatsapp Web, tipo l’invio delle foto, che con Safari potrebbero avere dei problemi, per cui l’utilizzo altri browser è utile da diversi punti di vista, non solo per risolvere il problema di accesso a Whatsapp Web.
[adrotate banner=”2″]