WhatsApp, stop agli audio: ecco il nuovo modo di registrare messaggi istantanei | È la grande novità che fa impazzire i VIP
Mark Zuckerberg non ne sbaglia una, inserisce una nuova funzione per WhatsApp che di sicuro farà impazzire tutti.
Arrivano i videomessaggi istantanei, la novità della piattaforma di messaggistica istantanea che già fa parlare tanto si se.
Da poche ore casa Meta ha lanciato una nuova notizia bomba che rivoluzionerà il modo di utilizzare WhatsApp. Saranno ben presto disponibili i videomessaggi sulla nota piattaforma. Questo perché Zuckerberg ha deciso di rendere l’esperienza degli utenti ancora più completa.
Il CEO di Facebook ha voluto lanciare questa bomba proprio sul social blu. È lo stesso imprenditore ad aver affermato: “I videomessaggi sono un modo per rispondere alle chat e dire ciò che vuoi in 60 secondi. Crediamo che saranno un modo divertente per condividere momenti o dare una buona notizia”.
Insomma, con la stessa funzionalità di un messaggio vocale, gli utenti avranno la possibilità di effettuare veloci videomessaggi in pochi secondi. Di sicuro una novità tutta da scoprire. Ma quando sarà disponibile questo nuovo aggiornamento negli store? Continuate nella lettura per scoprirlo.
Videomessaggi: la novità di WhatsApp
Come avrete già capito, data la facilità di utilizzo, i videomessaggi che WhatsApp ha deciso di inserire, non solo altro che l’evoluzione dei classici messaggi vocali. La differenza è data dall’inserimento dell’apparato video. Potrebbero essere chiamati con tutta la probabilità videovocali, questo perché il funzionamento è esattamente lo stesso rispetto a quello dei messaggi audio. Probabilmente sarà possibile accedere a questa nuova funzione utilizzando lo stesso pulsante che viene azionato nel caso dei messaggi vocali, proprio accanto al campo dove vengono scritti i messaggi di testo. Come accade per i vocali, basterà tenere premuto il pulsante in questione per avviare la registrazione e scorrere verso l’alto per bloccare il video o cancellarlo. Unica pecca ancora da rivedere, secondo quanto riportato da fonte ufficiale è che, una volta inviati i videovocali, questi vengono riprodotti in automatico ma senza audio.
Quando saranno disponibili gli aggiornamenti
Sebbene le funzioni dei vocali abbiano davvero facilitato la comunicazione su WhatsApp, non possiamo ancora dire se lo stesso successo sarà anche da imputare alla nuova funzione in fase di sperimentazione. Da Meta negli ultimi giorni continuano ad arrivare messaggi di aggiornamenti della funzione dei videovocali. Al momento possiamo dire che questa tipologia di messaggi sarà ugualmente protetta dalla crittografia end-to-end per salvaguardare la sicurezza e la privacy degli utenti. Sfortunatamente, non conosciamo ancora la data precisa di quando questo aggiornamento verrà lanciato. Come affermato in precedenza, gli sviluppatori stanno effettuando le ultime verifiche e controlli per portare sul mercato una funzione sicura e sopratutto prestante.