WhatsApp si trasforma: nuovo tasto lo rende simile a Zoom e Meet | Ecco l’assurda funzione che non ti farà più smettere di usarlo
WhatsApp, uno dei servizi di messaggistica istantanea più popolari al mondo, si sta preparando per lanciare un aggiornamento che cambierà il modo in cui le persone, e i professionisti, utilizzano l’app.
Da ormai alcuni anni Meta ha deciso di far evolvere l’applicazione in modo da consentirne un utilizzo sempre più completo, aggiungendo funzionalità utili non soltanto alla comunicazione, ma anche al lavoro e allo shopping, senza dimenticare la sicurezza.
L’annuncio è arrivato direttamente da Mark Zuckerberg, proprietario di Meta che include Instagram, Facebook e anche WhatsApp dal 2016. Su Facebook ha reso noto che nella versione beta dell’app si può usufruire di una funzionalità estremamente utile e che avvicina di molto WhatsApp alle piattaforme di Google Meet, Microsoft Teams e Zoom.
Questo aggiornamento rappresenta un passo significativo per l’app, poiché si evolve da un semplice strumento di scambio messaggi a una piattaforma versatile e utile nel mondo lavorativo, specialmente per quello svolto da remoto. La modifica sarà evidente durante le videochiamate, come le riunioni, dove tramite un pulsante si potrà iniziare a condividere il proprio schermo con tutti.
L’aggiunta della condivisione dello schermo consentirà agli utenti di mostrare presentazioni, documenti, immagini e video direttamente durante la videochiamata. Questa funzionalità si rivela particolarmente vantaggiosa per le aziende e i professionisti che spesso dipendono da strumenti di comunicazione efficaci per collaborare a distanza.
Nuovo atteso aggiornamento di WhatsApp, come funzionano le condivisioni schermo
Una volta avviata la videochiamata quindi, i partecipanti potranno condividere il proprio schermo in tutta facilità, arricchendo l’esperienza personale degli utenti anche durante le videochiamate tra amici e familiari, momento in cui si potranno si potranno mostrare foto di famiglia o video divertenti.
Questo aggiornamento si va ad aggiungere alle tante migliorie apportate all’app che hanno l’obiettivo di riuscire a conquistare quanti più utenti possibili. Tra queste si possono nominare:
- La possibilità di aggiungere sticker personalizzati durante la conversazione;
- La possibilità di inviare messaggi effimeri, comprese foto, video e messaggi audio;
- L’aumento dei membri che possono partecipare alle videochiamate;
- La protezione delle chat private con un codice unico o con l’impronta;
- L’introduzione delle chat business, in cui si possono inviare messaggi a un vasto pubblico;
- Il miglioramento costante del layout dell’applicazione e l’aggiunta della ricerca delle chat e dei canali;
- L’introduzione del pagamento istantaneo per gli shop, disponibile attualmente solo in alcuni paesi.