Notizie

WhatsApp shorts: arriva una nuova funzione per i video che ne rivoluzionerà l’uso | Un mix che fonde TikTok e YouTube sulle chat

Aggiornamento di WhatsApp, cosa sta per cambiare – www.iPaddisti.it

Il gruppo Meta è sempre alla ricerca di nuove implementazioni ed aggiornamenti da sviluppare per migliorare WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo.

Attualmente l’app conta più di due miliardi di utenti attivi tuttavia nel tempo molti di loro hanno preferito rivolgersi ai competitor, come Telgram e Signal, decisamente più vicini ai loro standard di privacy e sicurezza.

Per invertire questo trend gli sviluppatori hanno effettuato notevoli migliorie a WhatsApp soprattutto sugli aspetti che, secondo l’utenza, erano i più carenti. Nel tempo il calendario degli aggiornamenti ha infatti visto inserire blocchi per le chat tramite l’impronta digitale e messaggi, foto ed audio che svaniscono dopo un certo periodo di tempo selezionato.

Tutte queste modifiche stanno gradualmente facendo tornare la fiducia agli utenti i quali, nonostante le indagini, le cause e le multe assegnate a Mark Zuckerberg per la non corretta gestione dei dati personali degli iscritti ricavati da Facebook, Instagram e WhatsApp stessa, hanno trovato in questa app tutte le funzioni necessarie per lo svolgimento di incontri professionali, video chiamate con la famiglia e chat con gli amici.

Il vento di cambiamento però in casa Meta non termina qui, infatti per rendere ancora più accattivante l’applicazione sono stati cambiati alcuni elementi estetici e soprattutto è stata finalmente implementata una funzione già presente da tempo su app come Telegram.

Come cambierà WhatsApp con i prossimi aggiornamenti

Attualmente anche in Italia sono presenti delle versioni beta che già possono godere della novità, tuttavia presto la funzione verrà aperta a tutti gli utenti, italiani e non solo. Per la precisione il nuovo aggiornamento prevede la possibilità di creare brevi video da 60 secondi direttamente in app, proprio come accade già su Telegram infatti basterà tenere premuto sulla videocamera per registrare immediatamente quel che si vede.

Con WhatsApp si potranno condividere brevi video – www.iPaddisti.it (fonte: freepik)

Ciò consentirà quindi di condividere piccole istantanee video che appariranno in chat come un cerchio ben visibile tra un messaggio e l’altro. I video messaggi sono crittografati end-to-end, quindi sono estremamente sicuri, esattamente come le chat testuali.

Oltre a tutto questo, Meta ha anche deciso di cambiare un po’ la parte grafica dell’applicazione, soprattutto per quanto riguarda gli switch delle impostazioni ed il tasto flottante dal quale si può creare una nuova chat, che da tonda diverrà quadrata con gli angoli smussati. Tutte queste novità dovrebbero essere disponibili per tutti già tra qualche settimana.

Published by
Claudia Brignone