WhatsApp secrets: in questo modo mantieni i tuoi segreti al sicuro da impiccioni, molesti e partner gelosi | Non cancellare i tuoi ricordi
Chat di WhatsApp, come nasconderle da occhi indiscreti? Esiste un trucchetto che non tutti conoscono e che permette di archiviare le chat.
Addio per sempre ai furbacchioni! Spiare le chat su WhatsApp da oggi sarà impossibile, ecco perché.
WhatsApp è da sempre una delle app di messaggistica istantanea più utilizzate in tutto il mondo. La quantità di azioni che si possono fare con tale app è davvero ampia. Basti pensare non solo l’invio e la ricezione di messaggi ma anche le videochiamate, la possibilità di pagamento.
Per non parlare poi della funzione utilizzabile nella variante “Business” che viene comunemente utilizzata dalle aziende per espandere la gamma dei propri prodotti.
Negli ultimi anni gli sviluppatori della nota applicazione, hanno cercato di incrementare ancora di più la privacy rendendo WhatsApp un luogo più che sicuro. Oltre i vantaggi della crittografia end-to-end, l’app offre da possibilità di archiviare le chat tenendole lontane da occhi indiscreti.
Il trucchetto delle chat archiviate. Ecco come fare
Potrebbe capitare di avere nella lista dei propri contatti WhatsApp, una chat in particolare che s’intende preservare e tenere in un posto particolarmente sicuro per evitare che possa finire nelle mani sbagliate. Il “posto sicuro” di cui parleremo oggi è l’archivio di WhatsApp che offre la possibilità di nascondere le chat che vengono scelte al suo interno. Non sarà quindi necessario eliminare le chat che non si vogliono far vedere, si potrà tranquillamente utilizzare lo strumento di archiviazione chat e il gioco è fatto. Nel momento in cui le chat vengono messe da parte, il suo contenuto resterà invariato, non ci sarà alcuna cancellazione di dati, semplicemente verranno nascoste e resteranno in un luogo lontano dalle altre chat comuni.
Come archiviare le chat di WhatsApp
Sebbene la funzione fosse attiva praticamente da sempre, in molti ne ignoravano l’esistenza. E’ necessario sapere che una volta archiviato una chat, l’azione non sarà irreversibile, ci sarà sempre la possibilità di tornare indietro ed eliminare la chat dall’archiviazione. Veniamo ora alla parte più importante: come si archiviano le chat? I passaggi sono pochi e semplici da portare a termine, bisognerà solo:
- accedere alla scheda Chat e tenere premuta la chat che s’intende archiviare;
- toccare l’icona della casella con la freccia rivolta verso il basso;
- a questo punto la chat sarà correttamente archiviata;