WhatsApp Secrets, c’é una funzione che nessuno conosce | Grazie ad essa, d’ora in poi, sarete dei fantasmi

WhatsApp ti fa diventare un fantasma – pixabay – www.ipaddisti.it

Nonostante sia la piattaforma di messaggistica maggiormente utilizzata al mondo, WhatsApp nasconde ancora tantissimi segreti al suo interno.

WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, è la più utilizzata al mondo con i suoi quasi tre miliardi di utenti attivi ogni giorno, a qualsiasi ora del giorno e della notte e, soprattutto in qualsiasi luogo, anche quelli più intime come i bagni della propria abitazione. Il suo successo sta tutto nei tanti aggiornamenti.

Questi sono davvero costanti nel tempo e vanno a migliorare quella che è l’esperienza di utilizzo di tutti coloro che frequentano abitualmente la piattaforma. Inoltre, poi, sono molti gli aggiornamenti che fanno si che si possano scaricare tutte le release implementate dagli sviluppatori e che riguardano un altri aspetto fondamentale.

Stiamo parlando della tutela della privacy e della sicurezza di utenti e loro dati. Tutte le novità che arrivano sono super apprezzate da tutti. Nonostante, però un utilizzo massivo di questa, sono ancora moltissime le funzionalità nascoste, sconosciute ai più. Dovete sapere che alcune sono davvero importantissime.

Ci si limita, come sempre al conosciuto, alle funzione che sono ben visibili e che non comportano alcuno sforzo per essere trovare e, conseguentemente, utilizzate. Invece, sarebbe opportuno, focalizzare l’attenzione su quelle nascoste che riservano sempre delle bellissime sorprese. È questo il caso di ciò che vogliamo parlarvi. Scopriamola insieme.

Ecco la funzionalità che ti nasconde da tutto e tutti: sarai un’ombra nel buio totale

Come ben sapete, su WhatsApp, ogni utente può conoscere tutto degli altri, da quello che è stato l’ultimo accesso all’essere online, fino ad arrivare, ad esempio, alla conferma della lettura di un messaggio inviato. Per non parlare, poi, dell’immagine del profilo o dello stato condiviso che dura soltanto un giorno, o meglio, solo le solite, canoniche 24 ore, come accade, ad esempio, su Facebook e Instagram.

WhatsApp – pixabay – www.ipaddisti.it

Dovete sapere, però, che la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta offre una grandissima opportunità a tutti quegli utenti che vogliono rimanere completamente anonimi per tutto il tempo in cui la utilizzano. Si tratta di un booster relativo alla tutela della propria privacy e di tutto ciò che viene pubblicato in piattaforma.

Non è neanche difficile attivarlo. La prima cosa da fare è aprire la piattaforma e cliccare sui tre puntini in alto a destra. Si aprirà un menu a tendina, all’interno del quale cliccare su impostazioni prima e su Privacy, poi. È in questa scheda che avviene la magia, ovvero potrete decidere quali vostre informazioni possono vedere gli altri utenti, dallo foto profilo agli stati fino a passare per il registro attività, l’ultimo accesso e le conferme di lettura.