WhatsApp Secret Code: ecco a cosa serve questa nuova assurda funzione di cui tutti parlano | Nessuno potrà più nascondersi o dirti menzogne
Chat lontano da occhi indiscreti? WhatsApp ci sta lavorando. A breve arriverà un nuovo aggiornamento che spiazzerà tutti!
Un vero e proprio “Codice Segreto” che consentirà agli utenti WhatsApp di mantenere le proprie chat nella totale segretezza.
Da alcuni giorni, il web pare essere letteralmente in visibilio a causa di una nuova scoperta. In particolare, secondo alcuni rumors, potrebbe essere lanciato a breve un nuovo aggiornamento che sembra risolva un particolare problema tecnico inerente le chat segrete.
La funzione, viene ben descritta dal termine “Chat Lock”, ovvero chat bloccate. Il suo funzionamento si sofferma soprattutto sul nascondere le chat dietro un ulteriore livello di sicurezza evitando che queste vengano lette da altre persone.
Attivare questa funzione sarà semplicissimo, il suo azionamento porterà alla lettura del Face ID o delle impronte digitali per il riconoscimento dell’utente. Cerchiamo ora di comprendere il funzionamento della nuova versione di WhatsApp.
Chat Lock, ulteriore stretta per la sicurezza
Insomma, il nuovo aggiornamento che WhatsApp ha intenzione di lanciare a breve, potrebbe per davvero cambiare il modo d’intendere la sicurezza in questa piattaforma. Attenzione, però, gli sviluppatori fanno sapere che tale funzione sarà, in un primo momento, disponibile solo su un dispositivo principale. Ciò significa che i messaggi “sotto copertura” potranno ancora essere letti su altri telefoni o pc che sono collegati all’account (ad esempio attraverso WhatsApp Web). Questo particolare, da non tralasciare assolutamente, potrebbe essere una vera e propria spina nel fianco per chi vuole trovare un modo davvero definitivo di mantenere le proprie chat nascoste.
Quando sarà disponibile il codice segreto di WhatsApp
Al momento non abbiamo notizie certe circa il possibile lancio della nuova versione che consentirà a tutti di poter proteggere ulteriormente le proprie chat. Possiamo dire che le opere di sviluppo e di prova da parte degli esperti continuano e, a breve, tale versione sarà disponibile per gli utilizzatori della variante Beta. Nel frattempo iniziano ad arrivare le prime notizie da parte degli sviluppatori che affermano: “L’inserzione di un codice segreto consentirà agli utenti di trovare facilmente chat bloccate anche nella barra di ricerca dell’app. Inoltre, la configurazione di un codice segreto consentirà agli utenti di bloccare le chat anche dai dispositivi associati”.