Quei messaggi cancellati su WhatsApp erroneamente sembrano non tornare più? Nessun problema, esiste un trucchetto per recuperarli.
Nessun inganno, nessuna magia basterà semplicemente seguire alcuni piccoli step per poter recuperare i messaggi cancellati in modo rapido e semplice.
WhatsApp è tra le app di messaggistica istantanea più utilizzate di sempre. Ormai chiunque sceglie questa tipologia di applicazione per mettersi in contatto con i propri cari, amici o colleghi.
Tuttavia, chi utilizza spesso questa applicazione, sa benissimo che vi è un’impostazione in particolare che consente di eliminare i messaggi scritti. Se fatto erroneamente, questo potrebbe essere un vero e proprio problema.
Diversamente da quanto si pensi, questa azione non è irreversibile. Esistono, infatti, delle scappatoie che consentono di poter recuperare i messaggi cancellati. Curiosi di scoprirle? Continuate a seguire la lettura.
Riprendendo quanto detto in precedenza, partiamo dalla domanda: come recupero i messaggi che sono stati cancellati definitivamente su WA? La funzione di cui parleremo oggi è praticamente interna al sistema di WhatsApp, non serve infatti scaricare alcuna estensione esterna per poter leggere i messaggi cancellati. Bisognerà semplicemente accedere alle impostazioni di WhatsApp, cliccare sulla voce “Notifiche”, poi procedere con “Impostazioni Avanzate”, scegliere quindi “Cronologia Notifiche” attivando questa voce. Una volta seguito questi step, quando qualcuno invierà un messaggio e poi lo cancellerà successivamente, sarà possibile con questa impostazione andare a recuperare il contenuto dei messaggi cancellati rendendoli perfettamente leggibili. Attualmente tale trucco è possibile attivarlo solo sui dispositivi Android.
Come appena affermato, questa funzione sarà disponibile in un primo momento solo per chi utilizza cellulari con sistema Android. Supponiamo che il proprio cellulare sia iOS, come fare per scoprire il contenuto dei messaggi cancellati su WA? Esistono varie app come Notification History che, una volta installata, consentirà di accedere all’elenco delle notifiche e, quindi, delle chat e messaggi che risultano cancellati. Vi interesserà sapere, inoltre, che nella versione Beta dell’app sono stati aggiunti anche i supporti per immagini, video e audio di WhatsApp. Insomma, ciò che in passato poteva sembrare un’impresa impossibile, oggi grazie a diversi programmi e nuove funzioni di WhatsApp, è possibile scoprire quali sono i messaggi cancellati.