WhatsApp scatena il Caos: utenti disorientati con la nuova funzione “nascosta” | Nessuno si aspettava questa soluzione
Il team di sviluppatori di WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo, continua a creare aggiornamenti per il miglioramento dell’esperienza degli utenti.
Dopo l’aggiunta del blocco alle chat, dei messaggi effimeri e dei futuri cambiamenti all’interfaccia, Meta ha deciso di continuare sulla via della novità che aiuterà di molto le persone che hanno a che fare costantemente con un numero elevato di chat.
Anche se la funzionalità è ancora solo disponibile in versione beta, la possibilità di ricercare automaticamente una chat in particolare tra tutta la lista dei contatti sembrerebbe essere promettente, soprattutto per chi ha molte chat attive, tra colleghi, amici, familiari e compagni di studio.
L’interfaccia su Android è ancora piuttosto antiquata, specialmente se la si compara con quella delle altre applicazioni di messaggistica. Per evitare che gli utenti scelgano di cambiare app e di abbandonare WhatsApp, gli sviluppatori stanno concentrando le loro forze sull’aggiungere features sempre nuove.
Le ultime novità pubblicate da WABetaInfo sono principalmente due e saranno disponibili con la versione beta 2.23.14.7 solo per alcuni utenti. La prima aggiunta riguarda la possibilità di poter filtrare le chat, mentre la seconda consiste in un miglioramento per il suggerimento dei pacchetti di adesivi durante la scrittura dei messaggi.
Quali sono gli aggiornamenti di WhatsApp più recenti
Tramite la funzione di ricerca si potrà utilizzare la lente di ingrandimento direttamente nella lista delle chat per ricercare quella di interesse, in più di potranno suddividere le chat in varie categorie, come “Business”, “Non letti”, “Personali” e così via. In questo modo, selezionando una certa categoria, si potranno avere a disposizione unicamente le chat selezionate, riducendo anche il rischio di inviare messaggi alle persone sbagliate.
Per quanto riguarda gli sticker (vista l’elevata quantità di pacchetti che vengono creati e scaricati), a partire da questo aggiornamento sarà aggiunto un suggeritore migliore che garantirà la scelta dello giusto sticker in ogni momento.
Così come accade già su Telegram, durante la digitazione del messaggio, quando si scrive una parola chiave o si sceglie un’emoticon da aggiungere al testo, sarà la stessa applicazione a creare una piccola barra di suggerimenti in cui saranno contenuti gli sticker che più si addicono a quell’espressione. In questo modo si potrà sempre avere a portata di mano lo sticker perfetto per l’occasione, senza dover perdere tempo a cercare manualmente tra tutti i pacchetti scaricati in precedenza.