WhatsApp Reminders: questo uso è geniale e non ti farà dimenticare più nulla | Solo i più furbi lo usano per facilitarsi la vita
WhatsApp da oggi potrà avvisarvi di ricorrenze imminenti grazie ad una funzione che non tutti conoscono ma che può evitare le dimenticanze.
La funzione sarà disponibile, in un primo momento, solo su iPhone. Ma vediamo nello specifico di cosa si tratta.
L’utilizzo che tutti gli utenti ne fanno di WhatsApp è sempre più capillare. Sono in netto aumento le persone che scelgono come app principale di messaggistica proprio quella di Meta. Non solo è tra le più scaricate, ma WhatsApp ad oggi ha raggiunto uno sviluppo che consente agli utenti di svolgere numerose operazioni.
Accade che, quella che nasce come una semplice app per permettere la comunicazione tra le persone, ad oggi diventa anche uno strumento per sponsorizzare le proprie aziende e per avviare la propria attività grazie alla funzione dei pagamenti.
Ma se vi dicessi che le novità non sono solo queste e che gli sviluppatori hanno proseguito implementando una funzione che permette di ricordare le ricorrenze importanti? Ebbene sì, vi è una funzione che potrà davvero tornarvi utile.
WhatsApp Reminders: la funzione che ti ricorda le date importanti
Quante volte è capitato di non ricordare una precisa ricorrenza e quindi di aver fatto una brutta figura? Di sicuro una situazione spiacevole, ma potrebbe non accadere più. Perché? Vi è una nuova funzione di WhatsApp che consente di tenere nota di tutte le date importanti, salvandole sul promemoria del proprio smartphone. Attualmente questa funzione non è presente su tutti i dispositivi, gli unici che potranno accedervi saranno gli iPhone ma gli sviluppatori stanno già pensando altre soluzioni per i dispositivi Android. La funzione di cui parleremo oggi, ci permette di creare direttamente un evento sul calendario del vostro iPhone premendo semplicemente sopra la data da salvare. Ma vediamo nello specifico tutti i passaggi per salvare le varie ricorrenze.
Come azionare la funzione Reminder
Una volta scoperta questa opportunità, non ci resta altro che comprendere il suo funzionamento. Quando un utente invia una data precisa nella chat di WhatsApp, bisognerà premere sopra la suddetta data. Una volta fatto ciò, si dovrà cliccare su “OK” per permettere all’app l’accesso al calendario. Dopo aver portato a termine tali procedimenti, bisognerà aggiungere un titolo all’evento con la data di inizio dello stesso. Quindi, semplicemente, con un singolo tap, sarà possibile creare un evento che iPhone ricorderà qualche giorno prima, il giorno stesso o tutti i giorni prima dell’evento (questo dipende dalle impostazioni di avviso scelte). Vi interesserà sapere che la creazione di questi eventi nel calendario è illimitata, quindi è possibile salvare qualsiasi data. Insomma, una funzione così utile da permettervi di tenere ben in mente tutti gli appuntamenti o le ricorrenze senza dimenticare nulla. Trovate che sia funzionale?