WhatsApp raddoppia: finalmente potrai avere due profili separati su un solo cellulare per gestire e tenere tutto sotto controllo

whatsapp
WhatsApp si sdoppia sugli smartphone – www.iPaddisti.it

WhatsApp si aggiorna nuovamente e torna a far parlare di sé grazie ad una novità tanto attesa che semplificherà di molto il tuo utilizzo.

L’espansione incredibile che questa app ha avuto nell’ampio panorama di competitor, che non attendono altro che un suo passo falso, ha portato WhatsApp a superare i due miliardi di utenti attivi in tutto il mondo.

Sin dalla sua acquisizione da parte di Meta, la holding americana che comprende anche Facebook e Instagram, l’app si è sempre rivelata estremamente utile per diversi scopi. La possibilità di inviare e ricevere messaggi gratuitamente ha infatti completamente rivoluzionato il modo di collegarsi per parlare con le altre persone.

Abbandonare gli SMS, MMS e spesso mail per prediligere una comunicazione più rapida e semplice è stata la vera chiave di svolta per WhatsApp, la quale negli ultimi mesi ha intrapreso un vero e proprio cammino verso l’innovazione, includendo strumenti mai vista prima. La sua estrema facilità d’utilizzo infatti è stata particolarmente apprezzata non solo dalle famiglie e dagli amici, ma anche dai colleghi e dai gruppi di lavoro più moderni, i quali riescono a comunicare nell’immediatezza idee e direttive da seguire.

Questo punto, per quanto mostri il valore dell’app, si è nel tempo trasformato in un vero e proprio difetto, causando disagi nell’organizzazione delle chat più importanti e mettendo le persone nelle condizioni i rischiare errori durante gli invii dei messaggi, dei file e delle foto.

Novità WhatsApp, ora si fa in due

Come specificato nella comunicazione che annuncia l’ultimo aggiornamento però questo problema sembra che si possa risolvere in poche settimane. Gli utenti infatti avranno finalmente la possibilità di gestire 2 account contemporaneamente, senza il bisogno di sostituire la SIM card o di trasferire l’account da un cellulare all’altro.

whatsapp
WhatsApp installato sullo smartphone – www.iPaddisti.it

L’aggiornamento che implementerà la possibilità del multi-account è attualmente in fase di sperimentazione, tuttavia la sua utilità è stata subito palese a tutti. Da quanto si legge però, per poter attivare il secondo account bisognerà disporre per qualche minuto dell’accesso fisico alla seconda SIM o al secondo telefono. In questo modo si avrà l’occasione per abilitare entrambi gli account su un unico dispositivo.

Una volta completato il processo si potrà cambiare account tramite un semplice tap, tuttavia ancora non è chiaro come verrà abilitata la funzione all’interno di WhatsApp web e WhatsApp desktop, quindi bisognerà aspettare ancora qualche novità.