WhatsApp, questo metodo è micidiale: così recuperi i messaggi che gli altri cancellano per non farteli vedere | Basta alla censura
WhatsApp legge i messaggi al posto tuo, ecco la nuova funzionalità che vi permetterà di utilizzare a pieno le funzionalità della piattaforma.
Ecco il trucco che rivoluzionerà per sempre le vostre giornate. WhatsApp diventa ancora più multitasking. Scopriamo insieme perché.
Tra le applicazioni più utilizzate di sempre, al primo posto continua a regnare l’intramontabile WhatsApp. Ogni giorno sono sempre di più le persone che utilizzano tale applicazione per scambiare messaggi di testo, foto e video con i propri cari o con i colleghi.
Giorno dopo giorno, grazie anche al lavoro degli sviluppatori, questa applicazione ha sempre più novità da regalare ai propri utenti.
Negli ultimi giorni, infatti, non si fa altro che parlare di una nuova funzione che permetterà all’app di leggere i messaggi testuali ad alta voce.
Il trucchetto che WhatsApp ha regalato ai suoi utenti
Siete sicuri di saper utilizzare al massimo tutte le potenzialità di WhatsApp? Se siete ancora incerti sulla risposta da dare, vi diremo che ci sono tanti trucchetti di cui nessuno ne è a conoscenza. Tra gli ultimi, vi è uno in particolare che ha catturato l’attenzione di molti. Scoprire quanto stiamo per svelarvi, di sicuro cambierà la vostra esperienza con l’app in questione. WhatsApp leggerà un messaggio di testo al posto tuo senza dover fare alcuna fatica. Di sicuro una funzione che aiuterà molti utenti che, ad esempio, presi dalla loro vita lavorativa o da alcune faccende da sbrigare, non possono dedicare troppo tempo per leggere tutti i messaggi su WhatsApp. Insomma, un’idea davvero rivoluzionaria. Ma come attivare tale funzione? Scopriamolo insieme.
WhatsApp legge i messaggi al posto tuo, ecco come si attiva tale funzione
Come affermato in precedenza, tale funzione potrebbe rendere le cose ancora più semplici, soprattutto in alcune circostanze specifiche. A volte leggere un messaggio molto lungo potrebbe essere percepito come un grande impedimento, con questo trucchetto servirà solo mettersi in ascolto per scoprire il contenuto del messaggio. Bisognerà recarsi nella sezione “Impostazioni” dell’app, accedere poi alla voce “Accessibilità” e poi spuntare sulle opzioni “Contenuto letto ad alta voce”, “Leggi selezione” e per ultima “Leggi schermo”. In questo modo, quando nella chat comparirà un lungo messaggio basterà tener premuto e cliccare sulla voce “Parla”.