WhatsApp Privacy: la nuova funzione contro le molestie telefoniche è grandiosa | Ti protegge e lascia concentrato su ciò che è importante
L’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo si rinnova, e lo fa nel nostro interesse: ecco le nuove opzioni di privacy di WhatsApp. L’obiettivo delle nuove impostazioni è quello di offrire un ambiente più vivibile possibile, limitando al massimo il rischio di ricevere chiamate indesiderate e di condividere informazioni personali. Raggiungere queste opzioni ora è semplicissimo: basta recarsi nel menu adatto all’interno delle impostazioni. Ecco tutte le novità già disponibili su WhatsApp.
WhatsApp, l’app più diffusa per la messaggistica istantanea, continua a stupire il suo vasto pubblico con nuove e innovative funzionalità, avendo come obiettivo primario quello di garantire la privacy e la sicurezza dei suoi utenti.
La piattaforma, che conta oltre 2 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo, si impegna costantemente per offrire un servizio efficiente e soddisfacente, ma soprattutto al passo con i tempi. In particolare, una delle sfide affrontate da WhatsApp è quella di contrastare le molestie telefoniche, un fenomeno in aumento che riguarda numerosi utenti. Per far fronte a questa problematica, la famosa app ha introdotto alcune nuove funzioni, destinate a rivoluzionare il modo in cui si gestiscono le chiamate indesiderate e la privacy, aiutando così gli utenti a concentrarsi su ciò che è davvero importante.
Le novità introdotte da WhatsApp per la privacy
La prima nuova funzionalità introdotta da WhatsApp consente agli utenti di decidere chi può effettuare chiamate verso di loro, aumentando quindi il controllo sulla propria privacy e riducendo il rischio di molestie telefoniche. Grazie a questa novità, è possibile scegliere se ricevere chiamate solo dai propri contatti, da una lista personalizzata di numeri o, in alternativa, silenziare completamente le chiamate entranti. Per attivare questa funzione, bisogna accedere alle impostazioni dell’applicazione, nella sezione “Privacy” e poi “Chiamate“. Una volta raggiunto questo punto, l’utente può selezionare l’opzione desiderata, scegliendo se abilitare il silenziamento delle chiamate ricevute da tutti, dai propri contatti o dal gruppo personalizzato.
Oltre a ciò si potrà usufruire di un centro per la privacy totalmente rinnovato. Recandosi sempre nel menu “Privacy”, si potrà notare un nuovo banner che racchiude le principali opzioni a disposizione. Ci sono quattro sezioni: “Scegli chi può contattarti“, “Controlla le tue informazioni personali“, “Aumenta la privacy delle chat” e “Proteggi ancora meglio il tuo account“. Ciascuna selezione lascia la possibilità di personalizzare le impostazioni relative al determinato ambito.