WhatsApp Plus: come installarlo e cosa puoi fare con questa applicazione
WhatsApp riserva sempre molte sorprese ai suoi utenti. Qualcuno forse non conosce WhatsApp Plus, vediamo insieme di che si tratta.
Tutti hanno WhatsApp, possiamo dirlo, chi lo usa dal suo cellulare, chi dal suo Pc e chi dal Tablet. Si tratta in assoluto di una delle App di messagistica più scaricate al mondo e spesso volentieri anche fautrice di blocchi intercontinentali.
Si sa che quando avviene il WhatsApp down infatti, il mondo pare fermarsi per qualche minuto. Questo la dice lunga sull’utilizzo che facciamo del nostro cellulare e su quanto ci facciamo affidamento.
Nel dettaglio l’app del telefonino verde è davvero amatissima e ogni anno si arricchisce di nuove funzioni, emoji e altre caratteristiche innovative. L’App rivale Telegram si comporta allo stesso modo ma ancora non è riuscita negli anni a fare gli stessi numeri. Vediamo insieme che cos’è WhatsApp Plus.
Il successo degli smartphone
Per non parlare poi dell’enorme successo registrato dagli smartphone, dispositivi che sono riusciti a fare della connessione a internet il proprio punto di forza da cui partire, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli proposti dalle svariate compagnie produttrici. Gli smartphone a loro volta hanno introdotto il sistema di messaggistica istantanea, che permette a milioni di utenti di comunicare tra loro in modo completamente gratuito.
Oggi nello specifico ci concentreremo su WhatsApp, dal momento che esiste una particolare versione con delle interessanti funzionalità per tutti gli utenti: scopriamo insieme di che cosa si tratta e cosa è possibile fare nello specifico con questa applicazione. Stiamo parlando ovviamente di WhatsApp Plus: si tratta a tutti gli effetti di una versione dell’app di Meta appositamente modificata in funzione del sistema operativo Android, originariamente lanciata nell’ormai lontano 2012. L’app in questione è contraddistinta da un logo azzurro, in netta contrapposizione al classico verde del logo originale dell’applicazione. Per poter far uso dell’app è però necessario la disinstallazione dell’app originale di WhatsApp, andando quindi a sostituirla integralmente in toto.
Le novità di WhatsApp Plus
Tra le funzionalità più interessanti di WhatsApp Plus rientra sicuramente la possibilità di personalizzare completamente l’aspetto dell’applicazione in sé, come per esempio la grandezza delle immagini presenti all’interno della chat e i colori utilizzati.
È possibile inoltre modificare il colore del logo d’avvio, rispettivamente nei colori blu, rosso, rosa, grigio e tanti altri ancora, in base alle singole preferenze dell’utente. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti dagli sviluppatori di WhatsApp Plus, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane.