WhatsApp PC: finalmente arriva il set di funzioni complete anche per chi lo ha sincronizzato con il notebook | Più utile che mai
Whatsapp web finalmente si aggiorna. Ecco che arriva una nuova funzione che era attiva già da tempo sugli smartphone.
Arriva la funzione “Visualizza una volta” che per WhatsApp da PC. Dopo averla eliminata, gli sviluppatori ritornano sui loro passi. Ecco cosa è successo.
Nelle ultime ore è giunta una notizia che sicuramente farà piacere a coloro che sono soliti utilizzare WhatsApp dal PC. La novità riguarda in particolare l’attivazione della funzione “Visualizza una volta” che consente a chiunque di rendere disponibile un contenuto multimediale per una sola volta.
Inizialmente, tale funzione era stata anche attivata ma, nell’arco di poco tempo, gli sviluppatori hanno deciso di fare un passo indietro e di eliminarla definitivamente. Tuttavia, la società sembra essere ritornata sui propri passi.
Proprio per questo, tale funzione sarà disponibile di nuovo per i dispositivi macOS e dispositivi collegati. Insomma, maggiore privacy per gli utenti che utilizzano WhatsApp Web da PC.
Visualizza una volta, la nuova funzione da PC
Sono sempre più gli utenti che preferiscono utilizzare la funzione “Visualizza una volta” proprio perché riesce a garantire maggiore privacy soprattutto quando si tratta di invio di file multimediali. Se prima questa possibilità era attiva solo per i dispositivi mobili, adesso sarà possibile utilizzarla anche per coloro che scelgono WhatsApp Web da PC. Perché tale funzione è così ricercata? Come affermato in precedenza, si tratta di una funzione che riesce ad assicurare la privacy degli utenti in quanto le foto o i video inviati al destinatario non si salvano nel rullino foto e, inoltre possono essere aperti una sola volta senza possibilità di rivederli. Insomma, si tratta di una funzione che potrebbe giovare in molteplici casi. Ad esempio se per necessità bisogna inviare uno screen di dati bancari o password importanti, sarà possibile usare tale funzione per preservare i propri dati.
Quando si potrà usare la nuova funzione
Attualmente, la funzione non è ancora attiva per i PC, bisognerà attendere il prossimo aggiornamento di WhatsApp per poter iniziare ad utilizzare il “Visualizza una volta”. Si tratta di una vera e propria opportunità per gli utenti che da diverso tempo richiedevano l’attivazione del servizio. Infatti, i feedback degli utenti si sono rivelati davvero importanti per lo sviluppo degli aggiornamenti dedicati all’app di messaggistica più utilizzata di sempre. Non ci resterà altro che attendere per poter provare finalmente questa funzione anche in altri dispositivi che non siano i propri smartphone.