WhatsApp ora ti blocca: non potrai più fare questo gesto che almeno un paio di volte al giorno compi con l’App | Stavolta il blocco e definitivo
Nuovo aggiornamento WhatsApp, questa volta sarà impossibile svolgere alcune azioni abitudinarie. Di cosa si tratta?
La società Meta è intenta ad offrire ai propri utenti quanta più privacy possibile. Il nuovo aggiornamento metterà dei limiti agli screenshot.
Sappiamo tutti quanto, nell’era della digitalizzazione, sia difficile mantenere intatta la propria privacy. Nonostante ciò, ci sono alcune società, proprio come Meta, che mettono tutto il loro ingegno per rendere il social un ambiente sempre più sicuro.
A tal proposito, nelle ultime settimane non si fa altro che parlare di un possibile nuovo aggiornamento che potrebbe fare davvero la differenza.
Si tratta in particolare della possibilità, da parte della nota app WhatsApp, di bloccare in via definitiva gli screenshot delle foto dei profili. Insomma, una novità che potrebbe comportare grandi cambiamenti. Ma vediamo nello specifico a cosa stanno lavorando gli sviluppatori.
WhatsApp e il nuovo aggiornamento che blocca gli screenshot
Già negli scorsi aggiornamenti, abbiamo avuto modo di comprendere la nuova linea che la società Meta ha deciso di intraprendere per i propri social. Abbiamo assistito all’istituzione di diverse funzionalità che hanno contribuito a rendere tale piattaforma sempre più sicura, come ad esempio il “Visualizza una volta”. Ma la vera e propria novità del momento potrebbe essere proprio quella a cui gli sviluppatori stanno già lavorando da tempo. In questi giorni, coloro che hanno aderito al programma di testing di WhatsApp, stanno avendo modo di collaborare e testare la nuova funzione che vieta del tutto gli screenshot alle foto dei profili. Che sia questo un nuovo passo per acquisire maggiore privacy.
Social più sicuri in futuro
Tutti questi sforzi sono indice di un nuovo sistema che, pare stia nettamente cambiando e volgendo a favore degli utenti che utilizzano tale piattaforma. Se prima chiunque poteva salvare l’immagine del profilo di WhatsApp semplicemente effettuando uno screenshot, ora la situazione sembra totalmente diversa. Nel momento in cui si prova ad effettuare uno scatto dello schermo, apparirà il seguente pop-up: “Non si può effettuare uno screenshot a causa di restrizioni dell’app”. Come affermato in precedenza, questa funzione è in fase di test. Bisognerà attendere ancora per lasciare spazio alla fase di test e poi, finalmente, anche questa funzione verrà implementata nel nuovo aggiornamento ufficiale che, tuttavia, potrebbe giungere a breve.