WhatsApp ora integra Word: così diremo per sempre addio alle mail e altri strumenti di comunicazione | Ecco l’ultima novità per ogni esigenza professionale
In arrivo nuovi aggiornamenti per WhatsApp. Le novità renderanno questa piattaforma ancora più professionale e semplice da usare.
Secondo quanto riportato dagli sviluppatori l’app in questione sarà ancora più sicura e ci saranno novità importanti sulla formattazione del testo.
WhatsApp è una realtà in continuo divenire, l’app negli ultimi messi ha lanciato numerosi aggiornamenti volti tutti a sviluppare maggiore privacy e, soprattutto migliorare l’esperienza degli utenti.
Proprio per questo, nelle prossime settimane potrebbe arrivare un nuovo aggiornamento tutto da scoprire e che porterà delle novità mai viste prima.
Tra le principali, abbiamo ulteriori lavori in merito al campo della privacy e, dall’altra parte vi sarà la possibilità di formattare il testo dei messaggi come più vi piace. Vediamo nello specifico le caratteristiche del nuovo aggiornamento.
Formattazione del testo: la novità di WhatsApp
Una delle prime novità, come affermato in precedenza, è quella di poter accedere alla formattazione del testo dei messaggi che vengono scambiati sulla piattaforma. In particolare, con questa nuova funzione sarà possibile dar vita a:
- Code block: un particolare tipo di formattazione del testo che permette di condividere il codice ed evidenziare una parte del messaggio. L’identificativo per un code block è ‘parola‘;
- Quote block: viene comunemente utilizzato per replicare un preciso passaggio di un messaggio. In questo caso l’identificativo è > parola;
- Liste: ora sarà possibile dividere il testo in modo molto più semplice e ordinato. Grazie a questo particolare codice sarà possibile generare degli elenchi puntati o numerati. Nel primo caso bisognerà bisognerà utilizzate un trattino o un asterisco, nel secondo bisognerà scrivere un numero seguito da un punto e in automatico verrà generato l’elenco.
Maggiore attenzione alla privacy
Fin ora abbiamo visto come la piattaforma stia davvero facendo passi da gigante. Vi interesserà sapere che sulla versione beta di WhatsApp (versione 23.20.1.73), è stato possibile scoprire una funzione per massimizzare la privacy. Il suo nome è Protect IP address in calls, già presente da tempo sui dispositivi Android. Secondo quanto affermato dalla piattaforma: “Sarà più difficile per chiunque interferire con la tua posizione, le chiamate in questo dispositivi passeranno dai server di WhatsApp”. La voce si potrà attivare direttamente tramite il menu delle impostazioni della privacy ma, importante sottolineare che tale funzione potrebbe ridurre la qualità delle chiamate.