WhatsApp ora ha la sua AI: ecco che cosa puoi fare con questa Intelligenza Artificiale nativa | Sarà il tuo assistente e collaboratore in tutto
Novità imperdibile su WhatsApp: creare gli sticker ora sarà molto più semplice. Provare per credere!
Il prossimo aggiornamento potrebbe giungere a breve e sarà disponibile proprio per tutti. Ma di cosa si tratta nello specifico?
La nota piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata di sempre ha allargato ancora di più i suoi orizzonti. Proprio nelle ultime settimane arriva una novità che tutti gli utenti attendevano da tempo.
Parliamo del nuovo aggiornamento che offre la possibilità di introdurre gli sticker AI sulla piattaforma, dando l’opportunità a tutti di creare degli adesivi davvero originali semplicemente digitando una descrizione del contenuto.
Sarà proprio in questo modo che si potrà accedere ad una serie di contenuti davvero divertenti. Insomma, l’esperienza su WhatsApp diventerà ancora più creativa e mai scontata.
Arrivano gli sticker AI su WhatsApp
Dopo una lunga fase di test nella versione Beta dell’app, finalmente possiamo annunciare che le novità arriveranno a breve, con il prossimo aggiornamento. Prima di soffermarci sulle novità, bisogna iniziare a dire che il mondo dell’intelligenza artificiale ha fatto dei veri e propri passi da gigante regalando agli utenti innovazione e un utilizzo sempre più creativo delle piattaforme online. Questo è quello che è successo alla piattaforma di WhatsApp che ha rinnovato le sue funzioni e, con l’aiuto dell’intelligenza artificiale generativa ha fornito agli utenti un’esperienza senza precedenti. Creare uno sticker con l’intelligenza artificiale consentirà agli utenti di massimizzare l’originalità dei contenuti con il minimo sforzo e, soprattutto, con una facilità mai vista prima.
Come creare un adesivo con l’intelligenza artificiale
Come affermato in precedenza, questa non è solo una bella notizia perché per la prima volta si potranno portare nuovi contenuti su WhatsApp, ma a rendere la situazione ancora più appetibile è la semplicità delle operazioni che si devono svolgere per creare uno sticker con l’AI. Il primo passo sarà digitare un testo che descrive minuziosamente come dovrà essere il nostro sticker. Per farlo, gli utenti dovranno entrare in una chat specifica, fare clic sull’icona dell’emoji e, infine selezionare “Crea” dove vi sarà offerta la possibilità di completare il campo con la descrizione di ciò che si vuole creare. Tuttavia, potrà capitare che il risultato non sia di vostro gradimento, nessun problema. WhatsApp ha offerto anche la possibilità di modificare la descrizione e riprovare. Insomma, più semplice a farsi che a dirsi, non ci resta altro che provare la nuova funzione in arrivo con il prossimo aggiornamento dell’app.