Notizie

WhatsApp ora ci tutela da imbarazzanti situazioni: la modifica messaggi a prova di qualsiasi errore | È come la penna Replay

WhatsApp introduce la nuova feature tanto attesa – ww.w.iPaddisti.it

WhatsApp è diventata una delle applicazioni di messaggistica più popolari al mondo, consentendo agli oltre 2 miliardi di utenti di comunicare in modo rapido e gratuito, sia per motivi professionali che personali.

Utilizzando l’app sarà capitato a tutti almeno una volta di inviare un messaggio errato dal punto di vista grammaticale o di sintassi, provando un forte senso di vergogna, presto fortunatamente arriverà una funzione aggiuntiva.

Sarà capitato a tutti almeno una volta di inviare un messaggio su WhatsApp e di accorgersi solo dopo l’invio di aver commesso un errore di battitura o di aver scritto informazioni sbagliate, generalmente a questo punto l’unica decisione da prendere è quella di eliminare il testo, specialmente se si tratta di chat di gruppo o di una conversazione con una persona con cui si ha poca confidenza.

Fino ad ora infatti le persone non potevano modificare i propri errori, dovendo quindi procedere con una correzione tramite l’invio di un nuovo messaggio, passaggio piuttosto scomodo considerando che per farlo bisogna impiegare tempo prezioso.

Con l’ultimo aggiornamento WhatsApp però finalmente cambierà tutto, presto si potranno infatti modificare i messaggi inviati, ma solamente entro 15 minuti dall’invio. Questa notizia è stata accolta con entusiasmo da parte degli utenti dato che la funzione era già presente da molto tempo nelle applicazioni concorrenti, come Signal o Telegram.

Nuova funzione WhatsApp, come modificare i messaggi

Grazie a questo prossimo aggiornamento si potranno correggere velocemente gli errori di battitura, evitando fraintendimento e confusione e mantenendo un buon livello di credibilità. L’unica nota negativa riguarda il limite dei 15 minuti, alcuni infatti potrebbero ritenere che il periodo di tempo sia troppo breve, secondo WhatsApp però questa decisione è stata presa per salvaguardare l’integrità della conversazione, in modo che non possa essere manipolata in un secondo momento.

Modifiche alle chat WhatsApp – www.iPaddisti.it (fonte: freepik)

Nonostante futura possibilità di modificare i propri messaggio quindi è importante controllare sempre quanto scritto, evitando di inviare sin da subito errori di battitura o sostituzioni dovute alla compilazione del correttore automatico, in questo modo si potrà avere l’assoluta certezza di non creare fraintendimenti.

Per modificare il messaggio su WhatsApp, così come accade per le altre applicazioni, sarà molto semplice in quanto basterà semplicemente tenere premuto il messaggio contenente gli errori e riscriverne il contenuto. A questo punto i lettori non potranno più avere accesso alla vecchia versione delle frasi ma potranno solamente notare la nota “Modificato” a margine della nuvoletta.

Published by
Claudia Brignone