Nuova funzione in arrivo per WhatsApp. Oltre ai contatti, da oggi si potranno fissare anche le informazioni nelle chat.
Opzione già disponibile da tempo nell’app di messaggistica di Facebook, Messenger. Come funzionerà l’alternativa che propone Instagram? Scopriamolo insieme.
Nelle ultime ore si è sentito molto parlare di una novità che ha stupito tutti gli utenti che sono soliti utilizzare la piattaforma WhatsApp.
In particolare, parliamo della possibilità di fissare alcune informazioni o messaggi nella parte alta della chat per averla sempre davanti agli occhi.
L’utilizzo di questa funzione è davvero semplice e permetterà di avere accesso immediato all’informazione salvata, questo per un massimo di 30 giorni. Andiamo ora a vedere come funziona realmente tale opzione e, soprattutto, come attivarla.
Il numero di utenti che utilizza tale piattaforma per svago, lavoro o semplicemente per mettersi in contatto con i propri cari è sempre più elevato. Si tratta della prima app in classifica con più download nel settore delle app di messaggistica istantanea. La sua fama è dovuta anche ai suoi costanti aggiornamenti e ad un continuo controllo della privacy. Proprio per quanto riguarda la questione degli aggiornamenti, vi dobbiamo segnalare uno in particolare che ha stupito tutta la popolazione di internet. Parliamo della possibilità di fissare un messaggio nella parte superiore della chat per un tempo massimo di 30 giorni. Come affermato in precedenza, tale funzione era già presente sull’app satellite di Facebook, Messenger. Ma come cambieranno le cose su WhatsApp?
Si tratta di una funzione così utile quanto semplice da utilizzare. Per fissare un messaggio nella parte alta della chat bisognerà tenere premuto a lungo sul messaggio e toccare l’opzione “Pin”. La durata può essere impostata a proprio piacimento, si parla di 24 ore, 7 giorni o massimo 30 giorni. Ad essere fissati non saranno solo i messaggi, ma anche sondaggi, immagini e video. Insomma, si tratta di un chiaro modo per tenere in ordine le chat, soprattutto quelle di gruppo per cui, a causa di un elevato numero di utenti, potrebbe essere necessario un sistema per evidenziare i tratti più importanti. Questa nuova funzione potrà essere disponibile con l’ultimo aggiornamento che arriverà nel corso di questo mese. Non ci resta altro che attendere con ansia l’uscita della nuova versione di WhatsApp.