WhatsApp mostra “Transcription”: questo nuovo strumento azzera l’uso dei vocali e traduce qualsiasi cosa per te | Addio a errori e confusioni
Arrivano finalmente le trascrizioni dei vocali su WhatsApp. Il colosso questa volta si è superato e potrebbe lanciare un servizio davvero utile.
Ancora poco nota è la data di uscita di tale aggiornamento, ma il suo lancio potrebbe segnare una vera e propria svolta. Ecco perché.
Immagina di ricevere un messaggio vocale estremamente lungo e di non aver voglia di ascoltarlo. Ecco questo capita frequentemente e, spesso, induce gli utenti a far finta di non aver visto la notifica del messaggio oppure di preferire la chiamata ad un vocale chilometrico.
WhatsApp, che da sempre ascolta le esigenze dei propri utenti, dapprima ha lanciato la novità del velocizzatore dei messaggi vocali, in modo da poterli ascoltare in 2X e dimezzare quindi il tempo di ascolto. Successivamente, però, ha pensato ad un’altra possibilità, ovvero quella di trascrivere i messaggi vocali.
Si tratta di una novità non ancora accertata ma che potrebbe fare davvero la differenza. Le note vocali potrebbero essere trasformate da audio a scrittura e rendere più facile la loro lettura. Alcuni rumors riferiscono che questo nuovo aggiornamento è stato già avvistato nella sezione beta dell’app, sarà vero?
WhatsApp introdurrà la trascrizione delle note? Ecco cosa sappiamo
La notizia sembrerebbe arrivare dal blog specializzato WABetaInfo, il quale ha pubblicato una nota che darebbe conferma che attualmente l’aggiornamento contenente la trascrizione dei messaggi vocali è in fase di prova. Probabilmente, però, per effettuare questo nuovo aggiornamento, dovranno essere necessari circa 150 Mb di memoria nel proprio dispositivo. Se questa notizia fosse davvero reale, allora potrebbe verificarsi una vera e propria svolta legata all’utilizzo dell’app di casa Meta. La funzione tornerebbe utile tutte quelle volte in cui ascoltare un vocale risulta difficile. Basterà semplicemente azionare la funzione e il messaggio vocale verrà nell’immediato trascritto. Incredibile vero?
Quando sarà disponibile la trascrizione delle note vocali
Come affermato in precedenza, sembrerebbe che questo aggiornamento sia in fase di prova. WhatsApp sta infatti lavorando arduamente a tale funzione. Sul web circola uno screen che mostra quale dovrebbe essere la schermata che appare quando viene richiesta la trascrizione di un vocale. Purtroppo, non si hanno notizie certe di quando l’aggiornamento potrà essere disponibile. Gli sviluppatori continuano ad effettuare test e prove affinché possa essere confermata la versione sia Android che iOS, quindi anche per iPhone.