WhatsApp Money: arriva l’ultimo aggiornamento per pagare e scambiare soldi con la semplicità di un tap | Funzione istantanea e zero commissioni
Scambiare soldi tramite chat di WhatsApp sarà ben presto realtà. In arrivo un nuovo aggiornamento che faciliterà tutte le azioni di pagamento.
Meta offrirà agli utenti la possibilità di procedere con i pagamenti in app con l’utilizzo di care di credito e debito. Ma come? Scopriamolo insieme.
Come già risaputo, WhatsApp nel corso degli anni ha subito dei cambiamenti degni di nota. Partendo da una semplice chat che permetteva di mettere in contatto più persone tra loro, adesso è diventata una vera e propria piattaforma che permette anche di effettuare pagamenti.
Ed è proprio di questo di cui si parla nelle ultime settimane, ovvero la possibilità che Meta lanci a breve un nuovo aggiornamento in cui sarà possibile ricevere e inviare pagamenti comodamente su WhatsApp.
Non è dato ancora sapere quanto questa possibilità diventi realtà, possiamo però iniziare a supporre che WhatsApp come app di pagamenti si dovrà interfacciare con altre app che offrono tale possibilità e che già sono presenti e attive sul mercato.
WhatsApp si aggiorna, obiettivo? Incentivare gli utenti a utilizzare l’app
L’ultima novità legata al mondo di WhatsApp riguarda la nuova funzionalità lanciata in India. Gli utenti potranno utilizzare le loro carte di credito o debito per pagare beni e servizi direttamente in chat. Ma non è finita qui, l’app offrirà la possibilità di prenotare visite, voli, acquistare capi d’abbigliamento o fare la spesa. Sarà tutto molto più semplice. A pronunciarsi è proprio Mark Zuckerberg che così commenta la nuova opportunità di WhatsApp: “Questo renderà ancora più semplice per le persone pagare le aziende indiane all’interno di una chat WhatsApp utilizzando il metodo che preferiscono”. Perché proprio l’India? Nelle mosse del CEO di Meta vi è l’intenzione di ricoprire mercati più ampi, e quello dell’Asia Meridionale ne è un esempio.
Fare shopping su WhatsApp, non più un sogno ma una realtà
Importanti notizie arrivano anche per coloro che utilizzano l’app di messaggistica per promuovere la propria attività. Già dallo scorso novembre, Meta attraverso una nota comunicò la possibilità di ordinare e pagare i propri acquisti semplicemente mandando un messaggio su WhatsApp. L’esperimento è ora iniziato ed è ancora in fase di test nel Regno Unito, Messico, Indonesia e Colombia. Se questo test dovesse portare risultati sufficientemente positivi, allora questa funzione potrebbe espandersi in tutto il globo contribuendo a facilitare sempre di più il lavoro di numerose aziende che possono trarre guadagno dal servizio innovativo di WhatsApp.