WhatsApp ha in serbo grandi sorprese nei nuovi aggiornamenti previsti per le prossime settimane, non tutti però potranno provare le nuove funzionalità.
Con il passare del tempo le necessità degli utenti di WhatsApp cambiano sempre più, proprio per questo gli sviluppatori Meta cercano di assecondare i bisogni attraverso nuove versioni dell’app.
Per rendere l’applicazione sempre più all’avanguardia e completamente sicura ogni aggiornamento ha bisogno di smartphone che sono stati realizzati con delle specifiche tecniche sempre più avanzate, per questo ad ogni grande cambiamento vengono esclusi man mano sempre più dispositivi delle generazioni precedenti.
Nello specifico il team di WABetaInfo sono riusciti a capire quali sono i modelli su cui WhatsApp non potrà più funzionare ed i modelli, pur essendo abbastanza datati, potrebbero ancora essere utilizzati dai membri della famiglia meno pratici di tecnologia.
I seguenti modelli segnalati riceveranno anche una comunicazione ufficiale da parte di WhatsApp in cui gli utenti verranno avvertiti del fatto che non potranno più utilizzare l’applicazione su quel dispositivo, considerato troppo datato e quindi impossibilitato a supportare versioni superiori ad Android 5.0, versione del sistema operativo su cui si basa l’app.
Nella lista non sono stati inclusi gli smartphone Apple, tuttavia anche gli iPhone 5 e gli iPhone 5C non potranno più godere delle novità sviluppate per WhatsApp in quanto considerati modelli ormai obsoleti in quanto non riescono a garantire un livello minimo di efficienza.