WhatsApp lancia la nuova genialata: è la funzione che ti permetterà di avere cura dei tuoi amici ed agganciarne di nuovi | Sarai desiderato da tutti
WhatsApp si aggiorna ancora! Questa novità in arrivo potrebbe suggerirvi nuovi amici con cui chattare.
Una nuova funzione che suggerirà i contatti della nostra rubrica che non sentiamo da tempo, da contattare. Una genialata o una profonda scocciatura?
Gli sviluppatori di WhatsApp non dormono mai, ed è vero. La mole di novità giunta negli ultimi mesi è eccezionalmente elevata. D’altronde parliamo di una delle piattaforme di messaggistica più utilizzare in assoluto. I suoi continui sviluppi sono quindi più che giustificati.
Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare della novità in arrivo, riconosciuta con il nome “Contatti Suggeriti”, ma quale sarà la sua funzionalità e il suo scopo?
Si tratta di un modo per favorire l’interazione tra gli utenti, consigliando di tanto in tanto all’utente con chi parlare e quali sono i contatti che non inviano messaggi da diverso tempo. E’ un approccio che mira ad incoraggiare la socialità e le conversazioni tra gli utilizzatori della piattaforma.
WhatsApp ti aiuta a coltivare le amicizie
Presi dalla routine lavorativa e dalla fretta di tutti i giorni, potremmo dimenticare o non avere tempo abbastanza per poter parlare con i propri amici o parenti. Ed ecco che la nuova scelta di WhatsApp si inserisce perfettamente. La funzione “Contatti Suggeriti”, oltre che incoraggiare le nuove interazioni tra utenti, aiuta a mantenere solidi i rapporti già consolidati nel tempo. I suggerimenti delle chat attingono ai numeri salvati in rubrica e, come una sorta di reminder, ricordano di tenersi in contatto con i propri amici. L’attenzione di WhatsApp verso i propri utenti è sempre più crescente e, in questo modo, non fa altro che incoraggiare la creazione di nuove connessioni e conversazioni.
Disponibilità e piattaforme
Non si ha ancora la piena certezza della data di uscita di questo nuovo aggiornamento, sappiamo che al momento è in fase di prova e sperimentazione della versione Beta dell’app. Tuttavia, questo nuovo aggiornamento non sarà solo disponibile per Android, ma anche per i dispositivi iOS. Non ci resta altro che attendere ancora qualche settimana per poter finalmente scoprire tutte le novità che la nota piattaforma ha in riserbo per gli utilizzatori. Restate connessi per scoprire le prossime novità!