WhatsApp, l’allarme è altissimo | Ti stanno spiando senza che te ne accorga: fai così e li becchi tutti
Non ci sono sempre belle notizie da dare quando si parla di WhatsApp, anzi, nell’ultimo periodo, quelle brutte sono in numero maggiore.
WhatsApp è la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta che, per la stragrande maggioranza degli utenti di tutto il mondo, è quella che offre garanzie maggiori. Quando parliamo di queste ultime, intendiamo gli elevati standard di tutela della privacy e della sicurezza di utenti e loro dati, con particolare riferimento a quelli sensibili.
Ciò è dovuto alla enorme quantità di aggiornamenti che, di giorno in giorno, arrivano in piattaforma, sia all’interno delle sue versioni stabili sia all’interno delle versioni Beta. Queste ultime funzionalità sono in attesa di essere implementate, come ben sapete, in maniera definitiva dopo una serie di test.
Superati questi, tutti potranno usufruire delle novità previste. È successo davvero tantissime volte nell’ultimo anno che gli utenti hanno fatto fatica anche a stare a passo coi tempi. Arrivavano costantemente aggiornamenti e non si faceva in tempi a conoscere le novità che subito ne arrivavano delle altre.
Purtroppo, però, le brutte sorprese sono sempre dietro l’angolo. Sono tanti, infatti, gli utenti che sono stati spiati nell’ultimo periodo. Il tutto è successo senza che questi se ne accorgessero. Per fortuna, però, il modo per scoprire se qualcuno legga le conversazioni esiste e non è neanche difficile scoprirlo.
WhatsApp: se ti spiano li becchi cosi
La prima cosa che bisogna sapere è che non è semplice scoprirli. O meglio, non è semplice accorgersi che qualcuno stia vedendo tutto ciò che inviate ad altri utenti, dai messaggi di testo alle foto, passando per i vocali ed i video. Per non parlare, poi, di tutti quei messaggi imbarazzanti che potrebbero farvi trovare di fronte anche a situazione pericolose.
Tuttavia, però, dovete sapere che, per evitare questi problema, esiste, a disposizione degli utenti, uno strumento infallibile. Dovete sapere che è WhatsApp stessa ad offrirlo all’interno delle sue impostazioni. Purtroppo, però, sono tantissimi gli utenti che non lo conoscono, così come non sono a conoscenza di altre funzionalità che potremmo definire, a questo punto, super segrete.
Per scoprire se c’è qualcuno che vi spia, basterà aprire l’applicazione e cliccare sui tre puntini in alto a destra. Nel menu a tendina che si aprirà, bisognerà scegliere l’opzione Dispositivi collegati. Vi si aprirà un mondo di device collegati con il vostro account e, nel caso in cui ne doveste trovare uno “strano”, non dovrete fare altro che eliminarlo dalla lista ed il gioco è fatto. L’utente spione non leggerà più nulla.