Hai paura che il tuo account WhatsApp sia finito nelle mani sbagliate? Scarica questa applicazione per scoprirlo.
In versione gratuita e totalmente legale, questa app potrebbe davvero segnare la svolta per coloro che si sentono spiati sulle chat.
WhatsApp da diversi anni ha intrapreso la strada verso una maggiore sicurezza per gli utenti che utilizzano tale app. Non solo si è cercato di migliorare l’esperienza che si ha nei confronti di WhatsApp ma massima attenzione è stata affidata alla privacy.
Alla domanda: è possibile spiare un utente su WhatsApp senza che questi possa rendersene conto? La risposta oggi appare più chiara possibile ed è negativa.
Se prima, infatti, esistevano delle app scaricabili da terze parti e in modo illegale che consentivano di avere accesso ai dati di altri utenti, ad oggi la società Meta ha bloccato del tutto tale opportunità.
Come affermato in precedenza, diverso tempo fa era possibile spiare altri utenti semplicemente scaricando delle applicazioni che consentivano di avere accesso alle chat di WhatsApp. Attualmente grazie alle diverse azioni di controversia della nota app di messaggistica è stato possibile eliminare del tutto queste app restituendo agli utenti la piena privacy dei propri dati. Tuttavia, esistono ancora alcuni siti che continuano ad offrire questi servizi ma senza buona riuscita, infatti si rivelano solo un inutile spreco di denaro da parte degli utenti che cercano di acquistarne le prestazioni.
Nonostante ormai ci siano continui controlli per evitare che terze persone possano spiare le nostre chat, vi è un’app in particolare a cui prestare massima attenzione perché potrebbe avere accesso ad alcune informazioni importanti. Nulla di particolarmente allarmante, si tratta semplicemente di una sorta di alert che verrà inviato ad ogni utente nel momento in cui fa accesso a questa nuova applicazione. L’app in questione è Whats Tracker e consente alle persone di capire solo quando l’utente che s’intende spiare, entra o esce da WhatsApp. Chi scaricherà questa applicazione riceverà una notifica ogni volta che la persona che si vuole controllare effettuerà l’accesso o uscirà dall’app di messaggistica istantanea. Insomma, si tratta di una funzione marginale ma che comunque, anche in minima parte, potrebbe ledere la privacy altrui.