WhatsApp, finalmente arriva dopo tanto tempo | La funzionalità che tutti desideravano è realtà: rivoluzione
Stanno facendo i salti di gioia tutti quegli utenti che, proprio in queste ultimissime ore, hanno avuto modo di apprendere una notizia davvero fantastica.
La notizia del momento riguarda una delle piattaforme di messaggistica maggiormente apprezzate in tutto i mondo. Anzi, potremmo dire che riguarda quella più utilizzata dagli utenti. Ovviamente, come avete avuto modo fi intuire, stiamo parando della piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, WhatsApp.
Questa, nel tempo, ci ha abituati sempre a degli aggiornamenti importantissimi che andavano a migliorarla, in modo che tutti i suoi fruitori abituali potessero avere una esperienza di utilizzo formidabile e, soprattutto, senza problemi relativi alla privacy ed alla loro sicurezza. Ne sono arrivati tantissimi nell’ultimo anno.
Gli sviluppatori della piattaforma non sono mai con e mani in mano ed anche in queste ultime settimane hanno lavorato sodo per apportare migliorie che saranno molto, ma molto evidenti appena gli utenti inizieranno ad usufruire delle novità presenti all’interno dell’aggiornamento. Quella di cui vogliamo parlarvi è qualcosa che tanti attendevano da tempo.
In alcuni casi, poi, è stata anche richiesta a gran voce. Ebbene sì, avete capito benissimo. Scopriamo, allora, insieme di quale novità si tratta. Siamo sicuri che anche voi non vedevate l’ora di averla in piattaforma e poterla utilizzare. Vi diciamo subito che riguarda tutti i contatti ed i gruppi.
Mai più ricerche che durano ore: d’ora in poi farete affidamento alla nuova funzionalità
Si tratta di una vera e propria rivoluzione quella messa in atto in queste utilissime ore da WhatsApp e, ovviamente, da Meta, l’azienda proprietaria. Di sicuro vi starete ponendo una domanda legittima: Di che funzionalità si tratta?. Noi siamo qui proprio per svelarvela in modo che ne possiate fruire sin da subito.
Abbiamo già avuto modo di specificare che si tratta di una funzionalità che va ad interessare gruppi e contatti, e, soprattutto, le loro ricerche. Queste ultime, in special modo nel momento in cui gli utenti ne hanno a bizzeffe, possono risultare difficili e di lunga, anzi lunghissima durata. Per ovviare al problema, ecco che ci sono le liste. Si tratta di un nuovo strumento molto, ma molto utile.
In pratica, WhatsApp consentirà a chiunque di usufruire di queste liste, ampiamente personalizzabili anche nel numero. In questo modo, si potranno letteralmente catalogare i contatti, suddividendoli, ad esempio, tra amici, colleghi, familiari. Sia per impostare la nuova funzionalità che per ricercare velocemente i contatti è molto semplice. Basta entrare nelle Impostazioni della piattaforma e cliccare su “Gestisci persone e gruppi”. Una volta pronte le liste, li troverete tutti li ad attendervi.