WhatsApp copia FaceTime di Apple: l’ultima novità (per Android) non si ferma alle chat | Grande aggiornamento renderà unica ogni tua videochiamata

WhatsApp Facetime
Arriva una grossa novità nella versione Beta di WhatsApp – ipaddisti.it

Su WhatsApp sta per arrivare una nuova funzionalità che “copia” quelle di Facetime: al via l’utilizzo degli Avatar durante le videochiamate. Come al solito, questa nuova introduzione non è già disponibile nella versione definitiva dell’app. Gli sviluppatori, infatti, hanno iniziato a distribuirla in Beta per ottenere feedback dai tester. La novità è stata scovata dagli esperti di WABetaInfo.

Come al solito, tutte le nuove introduzioni degli sviluppatori del gruppo Meta che si occupano di WhatsApp vengono prima diffuse in fase Beta per controllare il feedback degli utenti e correggere eventuali errori. A quanto pare, anche sull’app di messaggistica verde sta per arrivare la possibilità di utilizzare gli Avatar in videochiamata.

Essere l’app di messaggistica istantanea più popolare al mondo non è cosa da poco. Ciò significa infatti riuscire a mantenere il proprio servizio sempre al passo coi tempi, garantendo al contempo sicurezza e funzionalità all’avanguardia. Questo, in poche parole, è il lavoro degli sviluppatori di WhatsApp, che negli ultimi tempi stanno letteralmente rivoluzionando l’utilità della piattaforma.

Di recente sono state introdotte alcune possibilità innovative, come quella dei canali che riprende le funzioni già presenti su Telegram e su Instagram. Ora, però, è il turno di una nuova funzione che imita quella già disponibile sull’applicazione di Facetime: gli Avatar sbarcano sulle videochiamate di WhatsApp.

Parlare tramite il proprio Avatar: la novità su WhatsApp Beta

Come al solito, questa nuova funzione è stata rilevata nella versione 2.23.19.14 di WhatsApp Beta dai ragazzi di WABetaInfo, che ogni volta si propongono di scandagliare il codice per trovare nuove applicazioni della piattaforma. Per ora, non tutti gli utenti Beta hanno accesso a questa possibilità. Una schermata diffusa sui social, però, lascia intendere che si potrà effettuare il passaggio dal nostro volto a quello dell’Avatar, e viceversa, in pochissimi “tap” sullo schermo. L’Avatar emulerà le nostre espressioni facciali e ogni movimento che facciamo.

Videochiamata
A breve sarà possibile utilizzare i propri Avatar durante le videochiamate – ipaddisti.it

Nonostante questa nuova introduzione, ogni videochiamata continuerà a supportare la crittografia end-to-end, in modo da garantire la sicurezza e la privacy di tutti i partecipanti alla videochiamata. Come detto, questa funzione non è ancora disponibile in fase definitiva. Dati i primi feedback positivi, però, ci aspettiamo di ritrovarla presto negli smartphone di tutti gli utenti di WhatsApp. Tutto ciò che ci resta da fare è attendere la fine della fase di test, che potrebbe durare qualche mese, prima di poter finalmente utilizzare i simpaticissimi Avatar nelle nostre videochiamate.