WhatsApp: con la nuova versione puoi inviare messaggi a persone che usano anche altre App | Sarà la chiave universale per la messaggistica
Nuova versione di WhatsApp in arrivo, si tratta della 2.23.19.8. Con tale aggiornamento sarà possibile chattare tra piattaforme diverse.
Ancora disponibile nella versione beta, questo aggiornamento potrebbe davvero fare la differenza. Come funzionerà la nuova versione e quando sarà disponibile per tutti? Stiamo a vedere.
Il team di sviluppo e programmazione WhatsApp, nell’ultimo periodo sta lavorando saldamente per migliorare sempre di più l’esperienza degli utenti con quella che viene vista come l’app di messaggistica istantanea più utilizzata di sempre.
Dopo l’ultimo aggiornamento che offre la possibilità di poter condividere video in alta definizione, adesso gli sviluppatori hanno messo gli occhi su un’altra importante funzione, ovvero quella di poter garantire agli utenti di chattare tra piattaforme diverse.
Attualmente questa versione è ancora in fase di sperimentazione e a breve verrà lanciata in un primo momento per coloro che utilizzano la versione beta.
Chat di terze parti: la novità di WhatsApp
La motivazione che vi è alla base di tale scelta consiste soprattutto nello scoprire in quale direzione si muoverà il social. Meta lavora duramente per comprendere come rinnovare costantemente le proprie piattaforme in modo da essere quanto più comode possibili per gli utenti. Ma quali saranno i vantaggi che potremmo trovare nell’utilizzo di questa nuova versione di WhatsApp? In pratica, gli utenti avranno la possibilità di chattare con un utente WhatsApp anche senza possedere un account. Per essere più chiari: supponiamo che un utente iscritto solo a Viber voglia contattare un altro utente che non utilizza tale piattaforma ma solo WhatsApp. Se prima ciò non era possibile, adesso lo è. Si tratta di una condizione che permette agli utenti di diverse piattaforme di poter mettersi in contatto tra loro.
Il lancio del nuovo aggiornamento
Attualmente, come affermato in precedenza non vi è ancora alcuna notizia di lancio definitivo. Gli sviluppatori stanno adeguando l’app con l’interoperabilità multi-piattaforma. Non vi è un tempo preciso entro quando sarà possibile iniziare a sperimentare la nuova funzione, il team di Meta ha imposto come tempo stimato 6 mesi. Ovviamente, oltre a poter garantire lo scambio tra utenti provenienti da diverse piattaforme, gli sviluppatori dovranno lavorare duramente per assicurare che le chat siano protette da crittografia end-to-end.