WhatsApp: come si attiva il profilo Business e come funziona
Durante gli ultimi due decenni all’incirca abbiamo assistito a numerosi progressi e salti in avanti dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
La protagonista centrale e indiscussa di tutto questo enorme processo è sicuramente internet, un potente strumento che si è diffuso inizialmente con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi conoscere una diffusione ancora più decisiva e significativa con la connessione ADSL e la fibra ottica verso i primi anni 2000, con un notevole aumento della velocità rispettivamente in download e in upload.
Tra i principali progressi apportati da internet ricordiamo soprattutto i social network, particolari piattaforme che hanno letteralmente stravolto le modalità di comunicazione. Come non ricordare in questo caso alcuni tra i più grandi colossi del web, come per esempio Facebook, Instagram, Twitter e tanti altri ancora.
Il successo della messaggistica
Per non parlare del grandissimo successo registrato dagli smartphone, dispositivi che hanno fatto della connessione a internet il proprio punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli proposti dalle più svariate compagnie produttrici, tra cui in particolare Xiaomi, Samsung, Apple, OnePlus e tante altre ancora.
Oggi nella fattispecie ci concentreremo su WhatsApp, un’app di messaggistica su smartphone che presenta un’importante funzionalità che potrebbe fare la gioia di moltissimi utenti a livello di tutto il mondo: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
La novità di WhatsApp
Stiamo ovviamente parlando della modalità Business: si tratta di un’applicazione scaricabile in modo completamente gratuito per entrambi i sistemi operativi mobile, vale a dire rispettivamente Android e iPhone. La versione Business in particolare offre diversi vantaggi per tutti gli utenti interessati a questa tipologia: primo tra tutti ricordiamo in particolar modo il profilo delle attività, che dà all’utente la possibilità di fornire alcune informazioni importanti, come ad esempio il proprio indirizzo, l’email di riferimento e il sito web dell’eventuale l’azienda per cui si lavora.
Oltre a questo è presente un’altra funzionalità molto utile, Etichette, che permette di organizzare e trovare con estrema facilità ogni chat o messaggio che si desidera. Troviamo infine alcuni particolari strumenti di messaggistica, che consentono tra le altre cose di rispondere in maniera rapida a qualsiasi cliente che potrebbe interfacciarsi all’account Business di riferimento. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte di WhatsApp, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.