WhatsApp, che smacco: ora su tutti questi dispositivi sarà possibile la verifica dell’account tramite e-mail | Sicurezza e privacy a livelli mai visti prima
Nuovo aggiornamento di WhatsApp in arrivo. Si tratta di un nuovo metodo di verifica per l’account WhatsApp tramite la propria mail.
La funzione è ora disponibile per tutti gli utenti che scaricheranno il nuovo aggiornamento. Vediamo insieme come impostare tale funzione.
Gli sviluppatori di WhatsApp aggiornano costantemente tale app al fine di migliorare l’esperienza degli utenti attraverso modalità di accesso sempre più semplici e una maggiore sicurezza per quanto riguarda la questione privacy.
Proprio negli ultimi giorni arriva un aggiornamento che potrebbe rendere l’accesso a tale piattaforma ancora più veloce. Parliamo della possibilità di legare al proprio account WhatsApp la mail.
Capiterà quindi che gli utenti potranno avere una modalità in più per autenticarsi su WhatsApp oltre all’attuale codice, SMS o telefonata. Scopriamo insieme come accedere a tale funzione.
Nuovo aggiornamento WhatsApp, arriva l’autenticazione tramite mail
In un primo momento questa funzione è stata testata solo da coloro che hanno aderito e utilizzato la versione Beta di WhatsApp. Parliamo in particolare della versione 23.24.70 dell’app per iPhone. La novità che porterebbe questo aggiornamento, come visto precedentemente, sarebbe quella di offrire agli utenti un’alternativa di accesso alla piattaforma oltre le modalità di invio SMS o telefonate. Naturalmente, non si tratta di una funzione esclusiva, nel senso che non andrà a sostituire l’attuale funzione dell’SMS di verifica, funziona come una valida alternativa quando gli utenti si ritrovano in un’area senza copertura di rete e hanno necessità di accedere al proprio account.
Come aggiungere l’indirizzo mail al proprio account
Approfittare di questa funzione innovativa è davvero semplice. Per attivarla bisognerà toccare la scheda del proprio profilo, cliccare “Account” e successivamente scegliere la voce “Indirizzo email”. La mail che verrà scelta dall’utente servirà solo per l’autenticazione, per utilizzare WhatsApp sarà comunque necessario possedere un numero di cellulare valido. Per quanto riguarda la questione privacy, gli sviluppatori rassicurano gli utenti che tale indirizzo sarà visibile solo dall’utente stesso e non dagli altri contatti in rubrica. Non vi resta altro che effettuare il nuovo aggiornamento e scoprire questa nuova funzione.